Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Salvatore Cedra
Azienda: Salvatore Cedra
Web: http://salvatorecedra.wordpress.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il pesce salva il cuore

Pubblicato il 09/09/2008 | da Salvatore Cedra


La Ricerca, tutta italiana, e nominata “GISSI HF”, ha avuto una durata di ben 4 anni ed è stata condotta dal gruppo GISSI.

Sembrerebbe il titolo di un film romantico - fantastico e invece potrebbe essere il titolo di un’autorevole Studio che, una volta per tutte, sancisce la “bontà” del pesce, in tutti i sensi.
Oltre ad essere buono per il palato, il pesce è un vero toccasana grazie all’elevata presenza di Omega 3.

La Ricerca, tutta italiana, e nominata “GISSI HF”, ha avuto una durata di ben 4 anni ed è stata condotta dal gruppo GISSI (costituito dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri ANMCO e dall’Istituto Mario Negri).
Lo studio, che è stato pubblicato sulla rivista “The Lancet”, è stato anche presentato al Congresso europeo di cardiologia di Monaco di Baviera, al quale hanno preso parte 357 reparti di cardiologia in Italia.

Il fatto più straordinario è stato il risultato ottenuto: basta un grammo di Omega 3 al giorno, e il cuore è al riparo da malattie gravi come scompenso e aritmia.
I risultati della sperimentazione effettuata sui pazienti sono stati sorprendenti: riduzione del rischio relativo di mortalità del 9%, riduzione dell’8% dei ricoveri e della mortalità per scompenso cardiaco, calo del 28% delle ospedalizzazioni per aritmie.
Gli omega 3 di cui è ricchissimo il pesce azzurro, sono particolarmente importanti anche nella prevenzione di: arteriosclerosi, depressione, cancro, colite ulcerosa, diabete 2 e artrite reumatoide e svolgono un’azione importantissima nel metabolismo cerebrale.



Link: Aziende ittiche - Icatfood

Autore della pubblicazione:
Salvatore Cedra
Salvatore Cedra
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SALUTE e MEDICINA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners