|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi
come procedere
|
|
|
|
Mai piu' paura di volare
Pubblicato il 19/09/2008 |
da
Mita Gironda
Come vincere per sempre la fobia dell’aereo
Prefazione di Umberto Guidoni
Dal più grande esperto italiano, finalmente un libro che sconfigge
per sempre la paura di volare.
Posizionata al terzo posto nella classifica delle fobie più comuni, la paura di volare è la grande fobia del nuovo millennio.
In Italia il problema è molto sentito: le statistiche ufficiali parlano del 50% di italiani terrorizzati dall’aereo.
In altri paesi industrializzati (Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Germania) tali percentuali oscillano dal 40% al 55% e i dati sembrano indicare un progressivo aumento. Sebbene molto diffusa - come testimonia anche la costante crescita dei partecipanti al corso “Voglia di volare” che Alitalia svolge da più di dieci anni aiutando migliaia di passeggeri a superare la fobia dell’aereo - la paura di volare può essere vinta definitivamente.
“La paura è nella testa, non sull’aereo”, ecco il motto del Fearless Flyer, l’eroe che si aggira tra le pagine di Evangelisti: in questo libro i viaggiatori fobici troveranno le spiegazioni alle loro paure più recondite, i metodi per vincerle, i consigli per viaggiare serenamente.
L’autore
Luca Evangelisti, responsabile di “Voglia di Volare” – il corso tenuto da oltre dieci anni da Alitalia per superare la paura dell’aereo - è psicologo specializzato in psicoterapia cognitiva. Da oltre vent’anni si occupa del trattamento dei disturbi d’ansia.
ufficio stampa
mita gironda
te. 02 29402117
cell. 346 8031704
mita@ufficio-stampa.org
Link:
www.kowalski.it
|
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EDITORIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate
|
|