Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Gabriele Bartolini
Azienda: Associazione culturale ITPUG - Italian PostgreSQL Users Group
Web: http://www.itpug.org/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
PostgreSQL Day Europeo 2008

Pubblicato il 15/10/2008 | da Gabriele Bartolini


L'Italia ha l'onore di ospitare il più importante evento su PostgreSQL mai realizzato in Europa. Si terrà infatti questa settimana (venerdì 17 e sabato 18) il primo PostgreSQL Day Europeo, organizzato dall'associazione culturale ITPUG – Italian PostgreSQL Users Group. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

L'associazione culturale ITPUG – Italian PostgreSQL Users Group invita tutti gli appassionati di software libero e open-source a partecipare alla prima edizione del PostgreSQL Day Europeo, una conferenza internazionale di informatica centrata su PostgreSQL, il più avanzato sistema open-source per la gestione di database relazionali al mondo.
Sono a disposizione ancora alcuni posti liberi per partecipare all'evento, che si terrà presso il Monash University Prato Centre di Prato nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 ottobre. Il programma prevede quattro sessioni, due in italiano e due in inglese, con interventi che spaziano dal livello introduttivo/generale fino ad arrivare all'avanzato per gli sviluppatori.
Molti dei principali sviluppatori di PostgreSQL saranno presenti a Prato per esporre le novità della prossima release (8.4), fra i quali: David Fetter (USA), Dave Page (Inghilterra), Magnus Hagander (Svezia) e Peter Eisenstraut (Finlandia). Per approfittare di questo, sarà allestita una stanza permanente dedicata allo sviluppo di PostgreSQL.
A testimonianza dello spessore raggiunto dell'iniziativa vi sono, fra gli altri, i patrocini della Provincia di Prato, del Comune di Prato, della Regione Toscana, del CNIPA e di importanti università come quella di Pisa (Facoltà di Informatica), la Monash University (IT Faculty di Melbourne, Victoria, Australia) e il Polo Universitario PIN di Prato.
Sono attesi a Prato circa duecento visitatori che arriveranno da tutta Italia ed Europa. Non mancheranno, come per l'edizione italiana del PGDay dello scorso anno, appassionati provenienti da altri continenti, in particolare America e Asia. Ben 20 le nazioni rappresentate.
I volontari dell'associazione ITPUG saranno a disposizione nelle due giornate per fornire informazioni e dimostrazioni su PostgreSQL.
L'iscrizione al PostgreSQL Day è gratuita. Per motivi logistici e organizzativi è necessaria la registrazione online da effettuarsi sul sito web http://register.pgday.org/ .


il Presidente
Gabriele Bartolini


Su PostgreSQL: è un potente sistema per la gestione di basi di dati relazionali e a oggetti che utilizza il linguaggio SQL (Structured Query Language) per eseguire delle elaborazioni sui dati. Può essere scaricato liberamente da Internet (www.postgresql.org) e installato sul proprio computer a prescindere dal sistema operativo (Windows, Mac OS X, GNU/Linux, ecc.).


Link: PostgreSQL Day Europeo 2008

Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (LINUX e OPEN SOURCE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate



RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl