Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Gabriele Bertone
Azienda: Agenzie associate milano srl
Web: http://www.agenzieassociate.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La scuola di Maria de Filippi

Pubblicato il 23/10/2008 | da Gabriele Bertone


Aggiornamento su quanto sta accadendo in queste ultime settimane all’interno della scuola più vista d’Italia.

Amici di Maria De Filippi per un aggiornamento su quanto sta accadendo in queste ultime settimane all’interno della scuola più vista d’Italia. A tenere banco sia nello speciale domenicale che nei day time dei giorni scorsi è stato il comportamento di uno dei ballerini, Domenico Primotici, pizzicato in un fuori onda ad insultare con un proprio compagno la professoressa Alessandra Celentano. Ma andiamo con ordine: Domenico fin dai primi giorni è stato accusato da alcuni dei professori di avere troppe lacune e di non essere adatto per la scuola. Le accuse a lui rivolte sono culminate nella messa in discussione del banco del ragazzo da parte della Celentano nella puntata del 12 ottobre.

Molte le motivazioni dell’insegnante, alcune oggettive e altre forse contestabili, ma che nella sostanza fanno un quadro particolarmente negativo del ragazzo. La discussione in studio tra i professori è lunga e sfocia con un “nulla di fatto”, ma durante la pausa pubblicitaria, mentre sta per tornare a posto, Domenico si lascia andare ad offese pesanti (”maledetta bastarda, io la odio“) nei confronti dell’insegnante. Nessuno fa cenno alla cosa fino alla puntata di domenica 19 ottobre, quando viene mostrato il filmato del fuori onda. Colto in flagrante, il ragazzo cerca di giustificarsi dicendo che le accuse erano rivolte ad una persona del pubblico, ma un compagno chiamato a “testimoniare” non riesce a mentire.

Inutile sottolineare come il maldestro tentativo di Domenico di “sviare” non faccia altro che peggiorare la sua situazione. Si apre un dibattito tra i professori sulla punizione da prendere nei confronti del ragazzo e la Celentano ne chiede l’espulsione. La decisione viene rinviata e dopo varie riunioni degli insegnanti e scambi di opinione abbastanza accesi, tra posizioni più severe e altre più permissive (con l’intervento di qualche alunno), nella puntata di ieri viene mostrata la scelta: sospendere per un mese il ragazzo e sottoporlo ad un esame di riammissione al termine dell’allontanamento. Più spavaldo prima coi compagni e più mite poi con i professori, Domenico dichiara di non sapere se si presenterà per sostenere l’esame di riammissione.



Link: http://www.tvblog.it/

Autore della pubblicazione:
Gabriele Bertone
Agenzie associate milano srl
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPETTACOLO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners