Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Paola Visentin
Azienda: SOFTWORK SRL
Web: http://www.rf-id.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

OKNOtizie  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
L’RFID Embedded, secondo Softwork

Pubblicato il 03/11/2008 | da Paola Visentin


Con la partecipazione a Focus Embedded di Roma Softwork diventa portavoce di un nuovo approccio concettuale ed applicativo dell’identificazione automatica in radiofrequenza RFID.

Nella cornice romana di Focus Embedded del 2 dicembre ’08 Softwork presenta la “nicchia” embedded del suo vasto repertorio RFID, supportata dal produttore tedesco Feig Electronic: protagonista unica nello scenario italiano dell’RFID embedded, l’azienda esporrà infatti allo stand l’ampia varietà dei moduli e dispositivi RFID, banda HF ed UHF, che meglio rispondono alle esigenze tecniche e performanti di progettisti ed OEM impegnati a “to embed”, quindi integrare l’RFID in prodotti finiti e macchinari intelligenti.

In particolare, nell’RFID embedded il reader è integrato in un prodotto, da qui l’espressione “RFID embedded” (embed = integrare, inglobare): incorporando al suo interno un reader RFID, il prodotto diventa intelligente ed interagisce con il mondo: automobili, merci consumer, strumentazione medicale, mobile device e vendor machine sono alcuni esempi della nuova frontiera M2M aperta dall’RFID.
Tra i plus dei dispositivi RFID embedded figurano: dimensioni notevolmente contenute, bassi consumi, intelligenza a bordo, facile integrazione e accesso una volta installato, update del firmware, ottimizzazione prezzo/prestazione, senza intaccarne affidabilità e prestazioni, e design.

Tra le novità di spicco presentate in anteprima a Focus Embedded, figurano i moduli ID CPR40.0x: moduli RFID low-cost dedicati al mercato degli integratori OEM, con antenna interna o esterna, diverse interfacce e protocolli di transponder, in grado di supportare lo standard ISO 14443-A/-B & NFC (Near Field Communication) per transazioni veloci di dati con un basso consumo energetico.

A completamento dell’esposizione Softwork interverrà anche nella sessione convegnistica di Focus Embedded, con una relazione sul tema dal titolo “Embedded RFID, il nuovo approccio strategico ed operativo dell’RFID: che cos’è, peculiarità tecniche, vantaggi e sbocchi applicativi”.

Con la partecipazione a Focus Embedded, Softwork conferma la sua mission di Distributore a Valore Aggiunto di Tecnologia RFID, rivolgendosi al canale indiretto di VAR, OEM, System Integrator etc.


Link: Focus Embedded

Autore della pubblicazione:
Paola Visentin
SOFTWORK SRL

(Fonte notizia: Softwork)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners






ARUBA PEC - Posta elettronica certificata