TURISMO
Articolo

A Budapest ostelli, terme e divertimento!

14/11/08

Vacanza Invernale nella Capitale Ungherese...un po' di storia e una grande scelta di hotel, ostelli e b&b low cost per vivere al meglio la perla del Danubio!

L'inverno è ormai alle porte, il Natale si avvicina e cosa c'è di meglio di un viaggio verso Est??? E qual è il luogo ideale per trascorrere una vacanza invernale all'insegna del divertimento, della cultura e....ovviamente degli ostelli economici? Budapest, naturalmente, fredda e incantevole capitale dell'Ungheria

Hostelsclub mette infatti a vostra disposizione una grande scelta di hotel, ostelli e b&b low cost per vivere al meglio la perla del Danubio!

Budapest è la più grande città dell'Ungheria, importante punto nevralgico di economia, cultura , divertimento e politica del Paese. Formatasi nel 1863 dalla fusione delle città di Buda e Obuda con Pest – separate dal fiume Danubio – la città ha subito diverse occupazioni durante il corso della sua storia: prima quella tedesca, durante la seconda guerra mondiale, poi quella sovietica nel dopoguerra e, solo nel 1989, si è vista rinascere dopo il crollo del regime comunista.

Oggi Budapest è una capitale europea in forte crescita, molto amata dai turisti – soprattutto i backpackers – che sempre più spesso scelgono questa destinazione perché consente di viaggiare low cost. Il giro turistico che vi consigliamo inizia a Buda, la parte alta e più antica della città in cui sorge il quartiere della fortezza (meglio conosciuto come cittadella) con le sue suggestive stradine medievali. Qui potrete passeggiare ammirando il bellissimo Danubio, immersi in un'atmosfera speciale e romantica! A poca distanza dalla cittadella potrete visitare il famoso palazzo reale, sede della galleria nazionale ungherese, in cui potrete ammirare le più belle opere d'arte degli artisti nazionali. Sempre a Buda si trova il Museo Nazionale che ospita reperti storici, archeologici e naturali del Paese.

Pest è invece la parte nuova della città, la metà commerciale e amministrativa del paese, ma anch'essa ricca di storia. La piazza principale è la monumentale Piazza degli Eroi: al centro si staglia la colonna rappresentante i simboli del potere e della fede, ai lati della piazza si trovano il museo delle belle arti e la galleria d'arte, mentre dietro la piazza si trova il grande parco civico (Varosliget). Proprio nel parco sono presenti le più famose terme di Budapest: le Terme Széchényi, un edificio spettacolare in stile neo-barocco con ben quindici piscine termali e delle ricche decorazioni, opera di alcuni tra i più famosi artisti ungheresi. Budapest è infatti famosa anche per le sue tante sorgenti termali e una visita ad una di queste terme è tappa fissa di tutti i visitatori della città.

Ma non ci sono solo terme e musei a Budapest! Ostelli della gioventù sono sparsi per tutta la città e renderanno il tuo soggiorno economico e indimenticabile: il 1st Hostel Budapest è un ostello centralissimo a pochi minuti da tutte le maggiori attrazioni della città con camere per tutti i gusti; il Corner Hostel è un allegro ostello della gioventù situato al centro di Pest, vicino a locali, pubs e negozi, ideale per chi ama la vita notturna!

Se invece cerchi una sistemazione più particolare ti consigliamo il My Place Budapest Bed and Breakfast, un fantastico appartamento arredato da giovani artisti ungheresi che ti farà sentire come se fossi parte della cultura underground ungherese! Senza alcun dubbio il migliore B&B di Budapest!

Infine consigliamo l'Opera Residence che offre degli appartamenti privati, ideali per chi viaggia con la famiglia e dotati di qualsiasi comfort (a partire da 44 euro) e il Broadway Hostel che offre dei posti in camerata a partire da 12 euro e delle stanze private a partire da 60 euro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HostelsClub.com
Responsabile account:
Stefano Compagno (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere