TURISMO
Articolo

Primavera Sound e Sonar Festival: ottimi motivi per scoprire Barcellona

16/03/09

Che Barcellona sia una delle città più vivaci e dinamiche del mondo è cosa risaputa, ma non tutti sanno che tra maggio e giugno la capitale catalana ospita due dei più importanti festival internazionali di musica indie ed elettronica. Un motivo in più per organizzare un weekend nella città di Gaudì...

Barcellona, città dai mille colori e divertimenti, paradiso dei giovani viaggiatori e degli amanti dell'arte, diventa particolarmente affascinante ed attraente con l'arrivo della bella stagione.

In primavera, infatti, la bellissima città catalana è costantemente riscaldata dai raggi del sole, invasa dai turisti in cerca della prima abbronzatura e della movida spagnola e animata da tantissimi imperdibili eventi! E per soggiornare a basso prezzo per fortuna c'è un'ampia scelta di ostelli economici, b&b e budget hotel a Barcellona per godere al meglio di questi eventi.

Due sono gli avvenimenti attesissimi tra Maggio e Giugno a Barcellona, due grandi festival che sono ormai appuntamenti fissi per tutti gli amanti della musica: il Primavera Sound Festival e il Sonar Festival. L'attesa per questi eventi è tale che, se non vuoi dormire su una panchina della Rambla, ti conviene prenotare subito un letto in uno dei vari ostelli della gioventù a Barcellona.

Il Primavera Sound Festival nasce nel 2001 come festival di musica elettronica, diventando col tempo uno dei più attesi appuntamenti musicali barcellonesi e allargando i suoi orizzonti a generi diversi, ma sempre piuttosto innovativi. Il festival che in passato ha ospitato grandi artisti del calibro di Lou Reed e The Smashing Pumpkins, anche quest'anno non deluderà i suoi affezionatissimi ammiratori con una lunghissima serie di esibizioni che per due giorni animeranno Barcellona. L'edizione del 2009 si svolgerà come al solito nel centralissimo Parc Forum, dal 28 al 30 Maggio ed il pass per i tre giorni costerà 130 euro. Sono circa 160 gli artisti - ormai quasi tutti confermati - che si contenderanno il palco nello fantastico scenario del Parc Forum, tra tutti spiccano i Sonic Youth, i My Bloody Valentine, il mago dell'elettronica Aphex Twin e il celebre compositore Michael Nyman, ma sarebbe davvero difficile citare tutti i musicisti degni di nota.

Per gli appassionati della musica elettronica, imperdibile il Sonar Festival (Festival Internacional de Música Avanzada y Arte Multimedia de Barcelona), definito “una cornice globale per la musica e la creazione più inquieta” e giunto oramai alla sua undicesima edizione. I più famosi dj del mondo, i geni dell'elettronica, gli amanti dell'innovazione musicale, si ritrovano ogni anno nella città di Gaudì per tre giorni e tre notti di musica no stop. Acquistando il pass per 3 giorni, dal costo di 140 euro, si potrà accedere a tutti i concerti, le esposizioni e le varie attività previste dal Sonar Festival; chi invece è interessato solamente ad una parte del festival potrà comprare i “single tickets” con vari prezzi a seconda delle scelte. Grace Jones, Crookers, Late of the Pier sono solo alcuni tra gli innumerevoli artisti già annunciati per l'edizione 2009 del Sonar Festival, che si svolgerà dal 18 al 20 Giugno.

Per gli amanti della musica Maggio e Giugno saranno mesi particolarmente ricchi nella stupenda Barcellona, perché allora non approfittare subito per una vacanza low cost? Prenota subito un ostello economico a Barcellona per conoscere questa favolosa città nel massimo del suo splendore, tra arte, cultura e soprattutto musica!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HostelsClub.com
Responsabile account:
Stefano Compagno (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere