Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Luca Maranzana
Azienda: Figlipersempre onlus
Web: http://www.figlipersempre.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Convegno nazionale di Adiantum a Modena

Pubblicato il 03/09/2009 | da Luca Maranzana


La più importante associazione italiana per la tutela dei minori si riunisce a Modena dal 18 al 20 settembre in un convegno di spessore sul tema della violenza in famiglia.

Nell'ambito del meeting nazionale di Adiantum (intitolato "Il futuro non aspetta")si terrà il convegno "Omicidi e infanticidi in ambito familiare".Sono stati invitati ad intervenire: On. Mara Carfagna (Ministro Pari Opportunità),On. Sen. Carlo Giovanardi (Sottosegretario di Stato alla Famiglia”),On. Carolina Lussana (Vice Presidente Comm. Giustizia Camera Deputati),Dott. Bruno De Filippis (Consigliere Corte di Appello di Salerno),Prof. Marco Casonato (Cattedra di Psicologia Sociale – Univ. Milano Bicocca),Avv. Dott. Carlo Ioppoli (Presidente Nazionale ANFI - avvocati familiaristi italiani),Dr. Massimiliano Fanni Canelles – Presidente @uxilia Onlus, Direttore di Social News,Dr. Enrico Sbriglia - Segretario Nazionale Sindacato direttori di penitenziario.
Nel convegno si affronteranno numerosi temi: dalle ragioni per cui stanno aumentando le violenze in famiglia, ai presupposti biologici e medici della violenza (tema di cui tratterà il Presidente Nazionale di Adiantum, il pediatra varesino Vittorio Vezzetti),alle proposte per cercare di contenere questa nuova realtà emergente, ai disegni di legge nazionali e regionali a favore della bigenitorialità e per il sostegno alle famiglie separate.
Il programma completo si trova sul sito nazionale di Adiantum.









Link: Adiantum

Autore della pubblicazione:
Luca Maranzana
Presidente
Figlipersempre onlus
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate







RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl