|
|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere
|
|
New entry nel parco dispositivi Rfid di Softwork con l’U-Gate Uhf, che coniuga avanzate prestazioni al design curato
Pubblicato il 18/09/2009 |
da
Paola Visentin
Cresce la linea UHF passiva del distributore di sistemi RFID con il nuovo U-Gate, proposto nella versione base e complementare, con funzionalità modulari ed una “silhouette slanciata”.
Softwork, produttore e distributore a valore aggiunto di sistemi RFID, annuncia la nuova Gate Solution ID ISC.U-Gate UHF, per la rilevazione di transponder UHF EPC Gen. 2, ISO18000-6; la soluzione, che racchiude un controller multi-tag ed antenne multiplexate appositamente progettate, è ideale per l’identificazione hand-free di items e persone in svariati scenari, tra cui retail, industria e logistica.
Tra le peculiarità tecniche dell’U-Gate figurano:
- interfacce Host: Lan Ethernet RJ45 (10/100) ed RS232;
- I/O digitali e relé, led strip;
- funzione High-Speed anti-collision per l’identificazione di un elevato numero di tag;
- funzione Buffered Read Mode (BRM) per gestire il filtro e la conservazione dei dati raccolti, assicurando così la lettura dei dati contenuti in ogni singolo tag una sola volta e non ripetutamente;
- funzione Dense Reader Mode, per una veloce trasmissione dei dati, permettendo a più reader di gestire automaticamente e quindi utilizzare i canali liberi all’interno della banda di frequenza UHF secondo la logica "listen before talk", senza disturbarsi vicendevolmente;
- funzione Notification Mode per trasmettere automaticamente via LAN i dati raccolti ad un server di data collection;
- protezione del controller da eventuali disturbi esterni provenienti dai vari collegamenti (es: scariche elettrostatiche).
L’U-Gate è proposto nelle versioni base e complementare e si presenta con un design che evoca tecnologia ed eleganza, personalizzabile con scritte e loghi ed ideale quindi anche in ambienti attenti ai canoni del look, come ad esempio i punti vendita o le location di eventi.
Il protocollo per comunicare con l’host è compatibile con l’intera famiglia OBID i-scan® di Feig Electronic, agevolando così nuove configurazioni e connessioni dell’U-Gate, che raggiunge una luce di lettura fino a 2.5m (in base ai transponder utilizzati e alla versione del Gate stesso) con orientamento 3D del tag.
Non un semplice dispositivo, quindi, ma una soluzione completa a livello RFID hardware, pensata in una logica aperta e modulare: le funzioni, ad esempio, permettono l’estensione dell’U-Gate nella versione complementare (varco a 2 antenne) ottimizzandone il funzionamento; la presenza di led strip rende più chiaro e visibile il transito di oggetti/persone dotate di tag; la struttura in alluminio con base in metallo assicura poi una solida postura del gate; l’ingombro ridotto dell’U-Gate ne agevola il posizionamento anche in aree delimitate.
Dopo la recente acquisizione della distribuzione del marchio Confidex con i suoi Hard-Tag & Special-Tag UHF, l’ingresso dell’U-Gate è un’altra tappa del percorso strategico seguito da Softwork: ispirato all’obiettivo di essere non un semplice fornitore ma un propositore di sistemi RFID, il piano prevede infatti un repertorio di componenti ancora più variegato e completo, in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dettate dai molteplici scenari applicativi dell’RFID.
Link:
Softwork
|
|
|