|
|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere
|
|
Enerqos accelera la crescita
Pubblicato il 25/09/2009 |
da
Andrea Gallizzi
Acquisita la maggioranza di Samares ed ESP.
Enerqos spa continua il proprio percorso di crescita acquisendo la maggioranza di Samares srl ed ESP srl, società attive nel settore del fotovoltaico e già partecipate dall’azienda.
Samares srl è un’azienda leader in innovazione nella Automazione e Controllo nei contesti delle Smart Power Grids, degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e degli impianti per l’efficienza energetica in generale.
Esp srl è specializzata nello sviluppo di tecnologie ausiliarie per il settore del fotovoltaico. Oltre a fornire strutture per il montaggio dei moduli fotovoltaici adatti a qualsiasi tipologia di impianto, sia a terra, che su tetto, Esp ha brevettato Solar Totem, un innovativo inseguitore biassiale in grado di garantire rendimenti superiori del 35% rispetto ai tradizionali sistemi di montaggio fissi.
Il rafforzamento delle relazioni con Samares ed ESP è strategico perché la capacità di innovazione di questi due fornitori tecnologici completa e rafforza l’offerta ad alto contenuto ingegneristico di Enerqos>> commenta Mauro Marcucci, amministratore delegato di Enerqos. <
<> dichiara Fabrizio Piomboni, amministratore delegato di ESP. <>.
L’automazione e il controllo intelligenti sono aspetti chiave per la realizzazione di impianti fotovoltaici, in grado di massimizzare le prestazioni nel tempo>> aggiunge Sandra Magnani, fondatore e amministratore delegato di Samares. <
|
|
|