Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Anna Nosari
Azienda: Anna Nosari
Web: http://www.lasocietasintetica.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Monk Project: un tributo a un genio del jazz con Francesco Chebat

Pubblicato il 09/10/2009 | da Anna Nosari


Mercoledì 14 ottobre, al BoPo di Ponteranica (BG), Francesco Chebat, insieme a Marco Gamba e Federico Duende, rende omaggio a Theolonious Monk

Da "Straight no chaser" a "Brilliant corners", da "‘Round Midnight" a "Blue Monk": sono solo alcuni dei pezzi, diventati ormai dei classici del jazz, con cui Francesco Chebat al piano, Marco Gamba al basso e Federico Duende alla batteria renderanno omaggio al grande pianista e compositore statunitense.

Il progetto nasce in modo spontaneo e immediato dall’incontro tra i tre musicisti, che affrontano, con grande intesa ed equilibrio tra interpretazione ed improvvisazione, alcune delle composizioni più conosciute e significative di Theolonious Monk, tra cui "Bye ya" e "Bemsha swing", oltre a "To Monk", un brano scritto da Marco Gamba appositamente per questa formazione.


MONK PROJECT @ BOPO
Quando: Mercoledì 14 ottobre – ore 21.00
Dove: BoPo – via Concordia 6a – Ponteranica (BG)
Ingresso libero



Francesco Chebat, diplomato al Conservatorio di Milano in pianoforte, si specializza nella musica jazz studiando con Tino Tracanna, Giovanni Tommaso, Larry Monroe, Dino Govoni, Bonifacio Baroffio, Bernard Cavanna, Russel Hoffman.

Partecipa a numerosi festival e collabora con musicisti come Gianluigi Trovesi, Attilio Zanchi, Marco Castiglioni, Tino Tracanna, Roberto Piccolo, Maxx Furian, Marco Gamba, Guido Bombardieri, Sergio Orlandi, Dudu Kwateh, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Riccardo Fioravanti, Marcos Vinicius, Carlo Bagnoli, Marcello Noia, Walter Ganda, Francesco D'Auria, Ney Portilho, Vanni Stefanini, Riccardo Vigorè, Carol Sudhalter, Michael Supnick e molti altri.

Insieme a Gianni Satta, con Stefano Bertoli alla batteria, crea il Trio Tutu, progetto in cui il jazz si mescola con il rock e l’elettronica; collabora con il sassofonista Beppe Aliprandi al progetto Blue Totem, che unisce la musica etnica orientale ed africana agli standard jazz, ed è pianista ed arrangiatore dei progetti musicali di Martha J., raffinata vocalist ed interprete jazz con cui ha realizzato due cd: "That’s it!", con Roberto Piccolo al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria, e "No one but you", voce e pianoforte.

Con il trio di Vanni Stefanini, batterista specialista dei ritmi latino-americani, con Attilio Zanchi al contrabbasso, ha suonato al Blue Note di Milano e nel 2004 ha pubblicato il cd "Nobody knows".

Collabora inoltre con l’attore Valerio Bongiorno - con cui dialoga miscelando musiche, improvvisazione e effetti sonori nello spettacolo "Numbert, il passeggero del secolo", rappresentato con ampio successo di pubblico e di critica - e con la JW Orchestra, diretta dal sassofonista Marco Gotti, per la registrazione di un nuovo disco di prossima uscita.


Autore della pubblicazione:
Anna Nosari
Responsabile pubblicazioni
Anna Nosari
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate



RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl