|
|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere
|
|
Milano: San Valentino in jazz con Martha J.
Pubblicato il 12/02/2010 |
da
Anna Nosari
Buona tavola e ottima musica: un abbinamento ideale per la serata del 14 febbraio, proposto a Milano da Frantoi Celletti. Un menù raffinato, con la speciale selezione di olii e vini, e la splendida voce di Martha J.
La voce di Martha J., una delle più apprezzate interpreti jazz del panorama nostrano, accompagnata dal piano di Gianluca Sambataro, proporrà per la serata di San Valentino i grandi classici della storia del jazz accostati, per la particolare ricorrenza, a brani romantici e d'atmosfera.
Un'occasione da non perdere per lasciarsi emozionare dalla voce elegante e raffinata di Martha J., definita “una esplosione di freschezza, di capacità vocale, di grandissimo mestiere unito ad un talento che nessuna scuola ti può dare, in breve una grande grandissima cantante.” (G. Candiano – TGcom).
E ancora: "Una bella voce aperta, dinamismo enunciativo, tensione incisiva, disinvolta vocalità sguarnita di vibrato: così appare, al primo impatto, Martha J. Poi, approfondendo, si scopre una balladeuse di apprezzabile sensibilità, con un'enunciazione confidenziale, un feeling morbido e un'eleganza naturale." (B. Schiozzi - Musica Jazz).
Frantoi Celletti & Cultivar
via Zuccoli 6 - ang. via Gluck
Milano - tel. 02 66983712
si consiglia di prenotare
***
Martha J., raffinata interprete jazz, nasce musicalmente negli anni Ottanta, quando, in compagnia della sua chitarra e di un repertorio che spazia dai folksinger americani alle ballate irlandesi, muove i primi passi sulla scena musicale milanese. Dopo un’immersione nel pop, che la porta a calcare le scene in Italia e all’estero e ad una partecipazione a Sanremo, dal 1999 si dedica quasi esclusivamente al jazz, ottenendo buoni riconoscimenti dalla critica e dal pubblico per le sue qualità interpretative, la capacità di emozionare con la voce e l’eleganza dello stile.
Collabora con alcuni dei più importanti musicisti della scena jazz (tra cui Attilio Zanchi, Giovanni Monteforte, Guido Bombardieri, Marchino Bianchi, Paolo Alderighi, Luca Garlaschelli, Gianni Satta e molti altri) e con la sassofonista americana Carol Sudhalter che, colpita dalla sua voce, le chiede di cantare alcuni pezzi nel suo Shades of Carol del 2005.
Martha J. ha al suo attivo due cd: That’s it!, con Francesco Chebat al piano, Roberto Piccolo al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria, e No one but you, in duo con Francesco Chebat. Molto positivi i commenti e le recensioni all’uscita dei due dischi: come scrive Elio Marracci su Jazzitalia, That’s it! è “un disco che ogni ascoltatore di musica jazz non potrà non apprezzare”, mentre No one but you è “un disco assolutamente da 10 e lode, davvero imperdibile per gli appassionati” (Giuseppe Candiano – TGCom). Sta attualmente lavorando al suo terzo disco, di prossima uscita.
www.marthaj.it
Link:
http://www.marthaj.it
|
|
|