Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Mfl Comunicazione
Azienda: MFL comunicazione
Web: http://www.mflcomunicazione.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Venerdì 19 febbraio 2010 torna L'ARTERITIVO

Pubblicato il 15/02/2010 | da Mfl Comunicazione


Il vernissage di apertura della mostra sarà arricchito da un live-set del Fabrizio Fedele Trio

Carta fotografica e acido come materiale per dipingere: questo il possibile sottotitolo di ACID PAINTING, la mostra dell’artista GIACOMO MONTANARO protagonista del nuovo appuntamento con L’ARTERITIVO di Francesca Maione.
L’arte e gli aperitivi d’autore si fondono per dar vita al consueto appuntamento curato dall’architetto e designer di interni Francesca Maione e ospitato negli spazi di EIDOSTUDIO di Napoli. Ogni terzo venerdì del mese, lo studio/space di Via Ferrigni, nel cuore del quartiere Chiaia, ospita – per un periodo di quindici giorni – una mostra personale e si trasforma in luogo-cult per gli appassionati d’arte.

VENERDÌ 19 FEBBRAIO 2010 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) il vernissage della mostra ACID PAINTING di GIACOMO MONTANARO permetterà di conoscere questo artista campano le cui performance sono state salutate con grande entusiasmo dal pubblico italiano e internazionale.
Nato a Torre del Greco (NA) nel 1970, Montanaro vede nella figura umana l’elemento distintivo della sua indagine pittorica: i suoi tratti sintetici, fondamentali, sono di grande impatto emotivo.
Dal 2002, l’artista vesuviano ha abbandonato la tela e i colori tradizionali per iniziare ad utilizzare come supporto la carta fotografica e l’acido come materiale per dipingere.
Da qui nasce Acid Painting, linguaggio di grande potenza visiva ed espressiva, fortemente apprezzato nel corso delle performance e delle mostre tenute da Montanaro a Shanghai, Toronto, Roma, Venezia, Harlech o Napoli…

Il vernissage di apertura della mostra ACID PAINTING sarà arricchito da un live-set che vedrà protagonista il FABRIZIO FEDELE TRIO, costituito da Pino Rega (basso elettrico), Sergio Scaletti (batteria) e Fabrizio Fedele (chitarra).
Fedele – compositore, autore di colonne sonore e scrittore – è giunto recentemente al suo quarto capitolo discografico, intitolato BROTHERHOOD OF THE WINE (Afrakà Records / BTF) ed è attualmente chitarrista della formazione ufficiale degli Osanna, storica progressive-rockband italiana che a fine marzo sarà protagonista di un tour in Giappone e Corea.


L’ARTERITIVO
di FRANCESCA MAIONE
www.arteritivo.it

Eidostudio
architetturaeforme
via ferrigni 20 | napoli
tel. 081 7641370
eidostudio.aef@gmail.com


GIACOMO MONTANARO
ACID PAINTING
da venerdì 19 febbraio 2010
vernissage _ H 19.00 / 21.00


Link: L'ARTERITIVO

Autore della pubblicazione:
Mfl Comunicazione
Ufficio Stampa
MFL comunicazione
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate







RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl