Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Sara Monteverde
Azienda: Centro Internazionale di Cultura Per lo Sviluppo dei Popoli La Maona
Web: http://lamaona.splinder.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Genova, Gian Cavallo presenta il suo romanzo 'La Memoria', La Lontra editore

Pubblicato il 10/03/2010 | da Sara Monteverde


Giovedì 11 marzo alle ore 17.00, presso la sede della ditta di Spedizioni Casasco & Nardi, a Palazzo Cambiaso Pitto, in piazza Fossatello, 3.

Dopo il saluto di Giovanni Grimaldi, Presidente La Maona

Interverranno
Luisella Bettio, insegnante
Franco Henriquet, presidente Gigi Ghirotti

Moderatore
Fabrizio Fazzari, editore


Sarà presente l'autore


Francesco sa di fragola e limone, è una foglia di artemisia. Una corolla che attira gli occhi composti delle ninfe. Io assisto, inerme ed incapace di confrontarmi con lui. Sono un abito smesso. Lascio che sia.


Gian Cavallo vive e lavora a Genova, dove è nato. Ha collaborato con le più importanti compagnie ed agenzie marittime internazionali. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Ha già pubblicato nel 2007 il romanzo “Uccello migratore”, Ed. Nuovi Autori.Gian Cavallo vive e lavora a Genova, dove è nato. Ha collaborato con le più importanti compagnie ed agenzie marittime internazionali. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Ha già pubblicato nel 2007 il romanzo “Uccello migratore”, Ed. Nuovi Autori. Durante la stesura del volume “La memoria” l'autore ha scoperto di essere affetto da una terribile malattia chiamata SLA e ha scelto di utilizzare il suo romanzo per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia. Tutti i proventi del libro infatti saranno devoluti all'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Il romanzo non parla della malattia ma racconta le storie di tre diversi personaggi tra amori, traumi e ricordi.



Centro Internazionale di Cultura per lo Sviluppo dei Popoli La Maona
Piazza Invrea 8 /12 - 1 6123 – Genova
tel. fax 010 2514145
E-mail: la.maona@libero.it
http://lamaona.splinder.com/







Link: Il Blog de La Maona

Autore della pubblicazione:
Sara Monteverde
Segreteria - ufficio stampa
Centro Internazionale di Cultura Per lo Sviluppo dei Popoli La Maona

(Fonte notizia: L'evento su Facebook)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EDITORIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate







RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl