VARIE

CS | ‘Come usare la mente per essere felici’ Domenica 3 dicembre alle ore 15,00 – Sala Ex Macello – Cesena

December 1 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Cesena, 3 dicembre 2017 ore 15.00 la scuola Shanti Yoga, con sede a Cesena dal 2011, porta a Cesena una nuova conferenza degli Incontri di Filosofia Buddhista Tibetana grazie alla presenza di Lama Michel Rinpoche.

Domenica 3 Dicembre Lama Michel Rinpoche
ci guiderà negli insegnamenti e principi buddhisti, per trasmetterci ‘Come usare la mente per essere felici’ trasmettendoci l’importanza di tale filosofia nella vita quotidiana.
Lama Michel Rinpoche grazie alla sua speciale capacità di rendere semplice i più alti principi filosofici, conivolge l’ascoltatore con la sua genuina spiritualità ed empatia, toccante ed ispirazionale.

Lama Michel Rinpoche viene visitato per la prima volta da Lama Gangchen nel 1987 in Brasile quando aveva soli 5 anni. Da questo incontro nasce un forte legame con tutta la famiglia che si fortificherà sempre più nel corso degli anni.
Spontaneamente all’età di dodici anni Lama Michel decide di lasciare la ‘vita normale’ per intraprendere la vita monastica studiando gli insegnamenti del buddhismo e la filosofia tibetana nel Sud dell’India. Grazie alla personalità di Lama Michel ed ai temi di valori universali è un evento dedicato non solo a coloro che frequentano e praticano la filosofia buddhista, ma per tutti coloro che vorranno conoscere e familiarizzare con temi spirituali.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Kunpen Lama Gangchen, centro nato a Milano nel 1989, come “Istituto per la diffusione e lo studio della tradizione medica tibetana, della pratica e filosofia buddhista.
Tra i progetti dedicati da Lama Gangchen alla pace nel mondo vi sono la Lama Gangchen World Peace Fondation, lo Spiritual Forum, l’organizzazione Help in Action ,attiva nelle adozioni a distanza e l’Albagnano Healing Meditation Centro , centro di ritiro sul Lago Maggiore che sempre più è diventato meta di ospiti italiani ed internazionali.

La scuola Shanti Yoga è un punto di riferimento sul territorio per corsi di Filosofia Buddista Tibetana, Pratica Yoga integrale, Meditazione Vipassana, Yoga bambini, Pittura Giapponese, Corsi Raw vegan food e Canti Mantra.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere