AZIENDALI

CTERA Network ha completato un nuovo ciclo di investimenti per una rapida adozione del cloud storage

04/05/12

CTERA Networks, azienda leader nelle soluzioni di cloud storage, annuncia di aver concluso il ciclo di finanziamenti condotto da Venrock, con un investimento strategico da parte di Cisco e la partecipazione di un investitore già esistente, Benchmark Capital. Inoltre, Ray Rothrock, partner di Venrock, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione CTERA. CTERA Networks è un’azienda israeliana che ha sviluppato una piattaforma per la distribuzione dei servizi cloud per permettere ai service provider e ai rivenditori di soluzioni e servizi IT di distribuire servizi di cloud storage e soluzioni ibride per la protezione dei dati, basate principalmente sulla combinazione di uno storage locale e uno "on the Cloud”. Le soluzioni proposte da CTERA attraverso il Cloud Attached Storage colmano il divario tra lo storage cloud e quello locale che automaticamente permette la sincronizzazione dei dati per aumentare la sicurezza in caso di un’eventuale perdita di questi in locale, e accelera l’implementazione di servizi cloud eliminando i costi associati ai file server, ai backup server e ai nastri.

I service provider e le aziende utilizzano CTERA per fornire servizi di backup, di cloud-on-ramping, di condivisione file, di sincronizzazione delle cartelle e accesso al mobile basato su un’infrastruttura storage. Le tecnologie di CTERA consentono di proporre servizi di cloud computing per data center proprietari o in modalità SaaS, garantendo velocità, efficienza e una gestione centralizzata dello storage.

La suite cloud di CTERA offre ai service provider un modo semplice e rapido per sviluppare e gestire le offerte di cloud storage per le piccole e medie imprese e per le aziende. Da un’unica piattaforma, i service provider hanno la possibilità di creare e gestire backup e recupero, collaborazione di file, storage locale gestito centralmente e accesso ai servizi mobile. Questo consente di distribuire servizi di storage ad ambienti con caratteristiche diverse, come le piccole e medie imprese, gli uffici remoti e gli utenti in roaming, conservando al tempo stesso la sicurezza end-to-end e ottimizzando le performance e l’esperienza dell’utilizzatore finale.

CTERA ha registrato nel 2011 una crescita rapida grazie alla quale l’azienda ha avuto modo di raggiungere ben oltre 100.000 utenti business, soprattutto in Europa e nel Nord America. Il nuovo ciclo di finanziamenti ha lo scopo di accelerare ulteriormente la crescita dell’azienda e allargarne il team, cercando di soddisfare al meglio la forte richiesta di soluzioni offerte dall’azienda e favorendo un’adozione più rapida e semplice del cloud storage.

L’azienda è presente anche in Italia con sede a Milano.

Donato Antonangeli, Regional Sales Manager di CTERA

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)