AZIENDALI

CWT nomina Simon Nowroz quale Chief Marketing Officer

12/04/17

Riporterà a Patrick Andersen, Chief Strategy & Commerce Officer

FotoMilano, 11 Aprile 2017 – Carlson Wagonlit Travel, leader globale nella gestione dei viaggi d’affari, annuncia la nomina di Simon Nowroz quale Chief Marketing Officer, con effetto immediato. Riporterà a Patrick Andersen, Chief Strategy & Commerce Officer, e sarà basato a Minneapolis.

«Simon unisce una profonda esperienza nel settore dei viaggi con una personale conoscenza in aree chiave quali innovazione, marketing, sviluppo del brand e business development - dichiara Patrick Andersen -. Abbiamo davanti a noi tempi stimolanti, in termini di sviluppo sia di prodotti sia del marchio, e sono perciò lieto di dargli il benvenuto nella squadra».

Simon proviene da Anderson Capital Advisors, una società di consulenza specializzata che ha co-fondato, focalizzata su come massimizzare i rendimenti per i clienti grazie a strategie digitali creative, indipendenti dall’andamento del mercato. In precedenza è stato Head New Ventures di Travelport per due anni e mezzo e, prima ancora, è stato Presidente e Amministratore Delegato APAC della stessa società per nove anni.

Ha oltre 25 anni di esperienza nel settore viaggi dove si è occupato di consulenza, distribuzione, autonoleggio e trasporto aereo. Simon ha vissuto e lavorato in Francia, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti ed è laureato alla Insead, a Stanford e presso la Thames Valley University.

Media Contact:
Carlson Wagonlit Travel
Sasa Carpaneda
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it

Gianluca Trezzi
+39 02 62543715 - 345 5475936 gtrezzi@carlsonwagonlit.it

Alistair Hammond
Global Director of Media Relations
+44 203 353 1454 - +44 771 773 0441
alistair.hammond@carlsonwagonlit.com

Carlson Wagonlit Travel (www.carlsonwagonlit.it)
Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi ed è presente in quasi 150 paesi. Grazie alla competenza di oltre 18.000 collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, aiutiamo i nostri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari, offrendo nel contempo servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Nel 2016 CWT ha registrato un volume di traffico complessivo di 23 miliardi di dollari.

Carlson Wagonlit Italia
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)