SOCIETA

Da CRistmas Express a CRIstMASK Express… Il tradizionale appuntamento Natalizio della Croce Rossa Italiana - Comitato di Paola, per questo anno varia a partire dal nome.

25/11/20

Croce Rossa Italiana - Comitato di Paola, con le proprie iniziative Natalizie rivolte ai soggetti più vulnerabili del territorio, promuove la piena inclusione sociale. A causa della grave emergenza globale “Covid-19”, il consolidato appuntamento del “CRIstmas Express”, per quest'anno si converte in CRIstMASK Express, facendo indossare la mascherina all’ atteso Babbo Natale CRI, che come tradizione Natalizia vuole, consegnerà i regali di Natale tanto desiderati, a numerosi bambini appartenenti a famiglie in stato di vulnerabilità economica e sociale dei territori di Paola, del Basso Tirreno Cosentino da Cetraro fino ad Amantea e di territori dell’entroterra tirrenico come Aiello Calabro.

FotoCroce Rossa Italiana - Comitato di Paola, come ogni anno, con le proprie iniziative Natalizie rivolte ai soggetti più vulnerabili del territorio, promuove la piena inclusione sociale.

Quest’anno, proprio in virtù della grave emergenza globale “Covid-19”, che da mesi sta affliggendo l’intero territorio Nazionale e non solo, il consolidato appuntamento del “CRIstmas Express”, si converte in CRIstMASK Express, facendo indossare la mascherina all’atteso Babbo Natale CRI, che come tradizione Natalizia vuole, consegnerà i regali di Natale tanto desiderati, a numerosi bambini appartenenti a famiglie in stato di vulnerabilità economica e sociale dei territori di Paola, del Basso Tirreno Cosentino da Cetraro fino ad Amantea e di territori dell’entroterra tirrenico come Aiello Calabro.
L’emergenza “Covid -19” ha prodotto un incremento delle situazioni di vulnerabilità socio-economica, ampliando di conseguenza il bacino di beneficiari, a cui, con il supporto dei Servizi Sociali territoriali, il Comitato CRI di Paola offrirà sostegno, per donare un sorriso, un momento di spensieratezza e di gioia, in quello che continua ad essere il “Tempo della Gentilezza”, come è stato ribattezzato dalla Croce Rossa Italiana, durante la prima ondata della pandemia.

L’attività CRIstMASK Express 2020, si svolgerà in più fasi:
Nella prima fase verranno individuati i beneficiari del progetto solidale, in collaborazione con i Servizi Sociali territoriali; nella seconda fase verrà avviata una raccolta fondi volta a reperire le risorse necessarie; nella terza fase si procederà all’acquisto, la sanificazione e preparazione dei regali. La fase conclusiva poi, a ridosso del giorno di Natale, rappresenterà il momento più goliardico e festoso: il giocoso Babbo Natale CRI, distribuirà i regali richiesti dai bambini, nel pieno rispetto delle normative anti “Covid-19” vigenti.

Chiunque, cittadini ed imprese presenti nel territorio, che da sempre si mostrano sensibili alle attività intraprese dall’Associazione di volontariato, potrà contribuire alla buona riuscita dell’evento Natalizio in allestimento, in triplice modalità:
• Bonifico bancario al codice IBAN intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Paola: IT82Q0538780850000002625153
• Servizio Paypal, accedendo al link: https://www.paypal.me/cripaola
• Piattaforma di raccolta fondi gofundme.com, accedendo al link: http://gofundme.com/f/cristmask-express

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Paola ringrazia profondamente coloro che la affiancheranno con il proprio prezioso contributo, e resta a completo servizio della comunità per qualsiasi necessità.

Natale è da sempre il “Tempo della Gentilezza”, sei pronto a sMASKerare la tua?

Contatti Croce Rossa Italiana - Comitato di Paola:

Tel: 0982. 726644
E.-mail: paola@cri.it
IN: cri_paola
FB: @cripaola

Tudor Language House
Simona Palermo (Ufficio Stampa)