NUOVI SITI

Da ferrara rinasce il ducato estense in forma di magazine

September 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E' nato a Ferrara a inizio mese di settembre un progetto legato alla promozione di storia, cultura e tradizioni dell'antico Ducato Estense che ha visto il suo fiorire a Ferrara e successivamente a Modena, Reggio Emilia, Massa-Carrara e nella Garfagnana.

Il progetto, chiamato FERRARA CITY, ècostituito da un magazine online con collegamento alla pagina Facebook, in cui vengono pubblicati non periodicamente articoli e comunicati stampa sulla vita culturale e sociale di quello che un tempo fu uno degli Stati più ricchi e fiorenti del Nord Italia.

Inoltre FERRARA CITY avrà un occhio di riguardo per tutte quelle realtà artigianli tradizionali, eventi in località anche minori, legati alle radici storiche ma anche enogastronomiche del proprio territorio.

E' stata fatta una precisa scelta di non occuparsi di cronaca, politica e tematiche religiose in quanto sui territori vi sono già presenti diversi altri organi di stampa più competenti in queste materie.

Il magazine è attualmente composto di queste sezioni tematiche: Scopri il Ducato, Arte & Cultura, Enogastronomia, Eventi & Intrattenimento, Provincia, Sport.

FERRARA CITY accetta comunicati stampa per eventi sportivi, culturali ed artisti alla seguente mail: ferrarathecity@gmail.com ed è raggiungibile a questo indirizzo: www.ferraracity.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere