HI-TECH

Da fiore la nuova soluzione siemon trunk in fibra xglo razorcore

04/06/13

Destinata ai data center, alla reti SAN e LAN è totalmente scalabile e garantisce la massima densità possibile e risparmi nei tempi di posa.

Palazzolo Milanese – Ancora una novità da Fiore che presenta l’ampliamento della linea globale di soluzioni trunk in fibra ottica con la soluzione XGLO™ RazorCore™ di Siemon, azienda specializzata a livello mondiale in infrastrutture di rete. I cavi Siemon RazorCore sono caratterizzati da un diametro esterno particolarmente ridotto per risparmiare spazio e ottimizzare il flusso dell'aria.

La soluzione XGLO RazorCore, disponibile in fibra monomodale e in multimodale ottimizzata per laser OM3 e OM4, rappresenta un'alternativa efficace e particolarmente conveniente rispetto alla terminazione in campo dei singoli componenti. Grazie ai vantaggi della fibra Siemon RazorCore, alla qualità delle terminazioni realizzate in fabbrica e alla riduzione del diametro esterno, questa nuova soluzione garantisce maggiore affidabilità e migliore sfruttamento degli spazi nei data center, nelle reti SAN (Storage Area Network) e LAN (Local Area Network), consentendo un risparmio del tempo di posa fino al 75% rispetto alle soluzioni tradizionali basate su terminazione in campo.
La nuova soluzione XGLO RazorCore è compatibile con tutti i cassetti in fibra Siemon, incapsula un manicotto di protezione opzionale con occhiello di trazione del cavo, per una protezione totale delle fibre durante l'installazione.

I trunk plug and play Siemon RazorCore a diametro ridotto soddisfano i futuri requisiti di crescita sia per quanto riguarda lo spazio, vista la riduzione del numero di vassoi portacavi e il minore ingombro nelle canaline, sia per la larghezza di banda, vista la facilità di espansione verso 40 e 100 Gb/s. Si riduce inoltre il rischio di saturazione dei percorsi e il flusso d'aria migliora nettamente, per cui è possibile aumentare la densità incrementando l'efficienza e abbattendo i costi.

La soluzione in fibra XGLO RazorCore, garantita 20 anni, è disponibile con monofibre da 900µm oppure da 2,0 mm, connettori SC o LC simplex e duplex, e in configurazioni ibride SC-LC. Questi prodotti sono conformi alla normativa RoHS e sono disponibili con vari tipi di guaine: LS0H, riser e plenum.

Disponibili anche soluzioni personalizzate da 12, 24, 36 o 48 fibre, facilmente configurabili grazie alla flessibilità e modularità dei componenti Siemon, per soddisfare particolari specifiche e requisiti di prestazioni del cliente. Ogni soluzione XGLO RazorCore è progettata per un corretto orientamento dei connettori, codificati con un numero identificativo univoco e confezionati singolarmente in una bobina a due ripiani per proteggere le connessioni durante la posa.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni trunk in fibra XGLO RazorCore, visitare: http://www.siemon.co.uk/uk/e-catalog/ECAT_GI_page.aspx?GI_ID=tr_xglo-fiber-trunking-razorcore-cable-assemblies

Geode Comunicazione Srl
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)