ARTE E CULTURA

Da luogo di lavoro a spazio creativo, personale di Tommaso Chiappa al JBN Italia

October 3 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Gli spazi dell'azienda ospiteranno un'istallazione "site specific" realizzata dall'artista palermitano, che da qualche tempo porta l'arte fuori dai contesti istituzionali, esponendo nelle fabbriche, negli studi professionali e in altri luoghi di lavoro.

Palermo - Sabato 7 ottobre alle ore 18,00 JBN Italia, società di coworking e Business Center, inaugurerà i propri locali di Via Vaccarini 1. E lo farà all'insegna dell'arte. Per l'occasione, infatti, gli spazi dell'azienda ospiteranno un'istallazione pittorica "site specific" realizzata dall'artista palermitano Tommaso Chiappa. "Overland/ flight", questo il titolo del progetto espositivo, nasce per trasformare un luogo di lavoro in uno spazio creativo, dove il contatto con l'arte e con il bello può stimolare la riflessione e la sensibilità estetica dell'osservatore.

Dalle tele dell'artista emergono alcuni temi concettuali e iconografici, quali quello del viaggio, della globalizzazione, della multiculturalità, che ben si sposano con la mission di JBN Italia che intende mettere in contatto diverse figure lavorative, creare sinergie professionali e realizzare una rete di contatti e interscambi mediante l'appartenenza ad un determinato Insieme.

Tommaso Chiappa (Palermo, 1983) si è formato artisticamente a Milano, compiendo i suoi studi nell'Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga- Pin con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un più vasto pubblico. Pur vivendo e lavorando fuori dalla Sicilia, il legame con la terra d'origine non è mai venuto meno. Di recente, infatti, ha lanciato il progetto "Yellow - un nuovo modo di vivere l'arte", per creare un ponte tra l'isola e altre aree geografiche altrettanto vivaci e ricche di fermenti artistico-culturali, che ha avuto come scenario la settecentesca Villa Magnisi. Da tempo, inoltre, l'artista sta cercando di portare la sua arte fuori dai contesti istituzionali, esponendo nelle fabbriche, negli studi professionali e in altri luoghi di lavoro, per avvicinare un pubblico diverso al mondo dell'arte contemporanea.

L'esposizione potrà essere visitata fino al 31 dicembre negli orari lavorativi, da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle 18,30 oppure negli altri giorni su appuntamento.



Per info e contatti:
Tel. 091 7219142/ cell. 328 6837860
www.jbnitalia.com
info@jbnitalia.com

Tommaso Chiappa
cell. 338 8697986
www.tommasochiappa.eu
info@tommasochiappa.eu



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Giovanni Criscione
Responsabile pubblicazioni - INpress ufficio stampa di Giovanni Criscione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere