PRODOTTI

Da Miami Vice a Mac Gyver, cosa resterà delle serie TV degli anni ’80? Riviviamoli insieme a EMP!

25/05/16

Il merchandise delle migliori serie tv di quegli anni disponibile sul sito

Milano – Tanti li disprezzano, altri li amano, un bel po' di noi li ha addirittura vissuti.
Sono i famigerati anni '80, fatti di colori sgargianti, capelli improbabili e vestiti invadenti, caratterizzati da un'estetica e un look unici e inconfondibili, tanto che basta capitare per caso - facendo distrattamente zapping in tv - su alcune produzioni di quegli anni per capire al volo che si tratta proprio di quel periodo. Ma è stata anche una decade contrassegnata da grandi film e serie tv indimenticabili e che EMP - primo e-commerce rock d’Europa - ci permette a rivivere grazie al merchandise ufficiale, legato proprio a questi cult vintage, già disponibile sul sito.

Pensando agli anni ‘80, probabilmente nessuna serie è così rappresentativa del periodo come Miami Vice che possiamo definire d’autore per scrittura, messa in scena e montaggio. Sullo schermo andavano in onda Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni di due agenti dell’antidroga di Miami. E’ innegabile il fascino che esercitavano sul pubblico - anche nostrano - e l'influenza che hanno avuto sulla moda maschile di quegli anni. Moda che è possibile rivivere a questo link.

Che dire invece di MacGyver, a cui bastava una graffetta per conquistare il mondo, ma che si ritrovava anche a lottare con minacce di ogni tipo, puntata dopo puntata, potendo contare solo un giubbotto di pelle e un coltellino multiuso. Tutti potranno sentirsi capaci di tutto, con gli articoli in vendita qui.

Oppure, come non ricordare poi i quattro ex soldati di A-Team ingiustamente condannati dalla corte marziale, che si trasformano in una sorta di supereroe formato gruppo, per aiutare i deboli dalle prepotenze dei grandi.

“Questo e molti altri personaggi popolano i nostri ricordi – compresi i miei - legati a quegli anni e che destano anche un po’ di nostalgia, per questo abbiamo pensato a un merchandise che li ricordasse e facesse un po’ rivivere l’atmosfera di allora”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Il merchandise legato a cinema e TV è aumentato gradualmente nella nostra offerta, anche per rispondere in modo efficace a precise richieste del nostri clienti. Poter regalare il sogno di rivivere gli anni ’80 anche solo con la fantasia, è una cosa che non solo ci appaga ma ci restituisce anche molti riscontri positivi da parte dei nostri clienti”, conclude Gaglio.

L’offerta completa di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM