NUOVI SERVIZI

Da oggi APKAPPA è anche fornitore di servizi SaaS qualificati da AgID

07/03/19

Tra i primi operatori ICT a cogliere l’esigenza espressa dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dal Team per la Trasformazione Digitale della PA, da oggi APKAPPA permette agli Enti locali di usare applicativi SaaS più avanzati per migliorare i servizi verso i cittadini ed il territorio

FotoAPKAPPA ancora una volta sceglie di essere in prima linea nel semplificare il processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione; infatti non solo ha messo a disposizione il software gestionale fruibile totalmente dal web, denominato hyperSIC10® e che permette agli Enti di digitalizzare tutti i procedimenti amministrativi sfruttando pienamente le potenzialità offerte da Internet e con conseguente forte riduzione della spesa, ma ha qualificato questa soluzione come servizio SaaS nel Cloud per la PA.
APKAPPA condivide pienamente le strategie in atto per consentire alla PA di completare il processo di trasformazione digitale e permettere così a cittadini, imprenditori ed altri Enti di interagire senza limiti imposti da orari e sedi ma al tempo stesso con piena validità del risultato ed in modalità sicura. Avvalendosi della soluzione SaaS di APKAPPA, gli Enti non solo hanno garanzia di rispettare l’obbligo di acquistare solo servizi Cloud e SaaS qualificati (come imposto dalle circolari AgID 9 aprile 2018 nn. 2 e 3) ma hanno la certezza di usare un software che consente loro di gestire tutte le attività dei loro uffici e di interagire con i cittadini fino a fargli completare le pratiche comodamente dal proprio pc, smartphone o tablet.
“Era una necessità della PA avvalersi di sistemi informativi completi e moderni che permettano ad operatori e cittadini di relazionarsi attraverso il web e le APP e noi l’abbiamo soddisfatta con hyperSIC10® da molto tempo” dichiara Paolo Maggioli Presidente di APKAPPA e Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli “con questa nuova qualifica che AgID ha rilasciato al nostro software hyperSIC10® aggiungiamo un ulteriore vantaggio per i nostri clienti: infatti, permettiamo alla PA di rispettare pienamente i stringenti requisiti imposti circa la scelta di software e datacenter. Per noi questo risultato è anche una conferma del fatto che le nostre soluzioni sono garanzia di sicurezza e tutela del patrimonio informativo dei nostri clienti e, al tempo stesso, consentono loro di ottenere notevoli risparmi sulla spesa per l’informatica”.
Il servizio SaaS di APKAPPA, denominato hyperSIC Cloud, copre tutte le aree funzionali dell’Ente con moduli verticali, specializzati e cooperanti tra loro ed offre un ambiente produttivo unico, fruibile anche con smartphone e tablet sia dagli operatori della PA che dai cittadini. Interagisce in modalità automatizzata con le piattaforme nazionali (ANPR, SPID, SIOPE+, PagoPA, SDI e Conservazione Digitale), le funzioni di validazione (firme elettroniche, contrassegni) ed i canali digitali (mail e pec). Soddisfa le esigenze organizzative e funzionali di Enti di qualsiasi dimensione: nel caso dei Comuni, ad esempio, da poche decine di abitanti fino a dimensioni metropolitane.

APKAPPA s.r.l.
Cristina Zaffini (responsabile marketing)