HI-TECH

Da Omron il più piccolo relè MOSFET del mondo per carichi fino a 1.5A

24/01/17

Omron Electronic Components Europe ha presentato quello che probabilmente è il più piccolo relè MOSFET in assoluto: con un ingombro di soli 2.9mm² è in grado di gestire un carico di 1.5A.

FotoHoofddorp, Olanda, 23 Gennaio 2017 –
Studiato per aiutare i progettisti a limitare il più possibile gli ingombri sulle schede PCB di strumentazioni di collaudo, comunicazione e di altre applicazioni, il nuovo relè MOSFET G3VM-31QR è del 17% più piccolo rispetto ad altri dispositivi similari per caratteristiche attualmente disponibili sul mercato. Le dimensioni del package S-VSON del dispositivo sono di 2.0mm x 1.65mm x 1.45mm grazie all’innovativa configurazione “3-stack chip”, che permette di realizzare la struttura del mosfet su 3 strati impilati.

Il dispositivo G3VM-31QR assicura prestazioni notevolmente avanzate rispetto ad altri dispositivi della stessa tipologia. Per esempio, la sua resistenza nello stato “on” è di soli 0.10Ω. Nonostante le dimensioni contenute è in grado di sostenere un carico di corrente continuo di 1.5A a 30V AC o DC e può operare con temperature che vanno da -40 a 110°C. Inoltre, la rigidità dielettrica di 500V tra input e output è un’altra caratteristica eccezionale per un dispositivo così piccolo.

Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori in tecnologia MEMS per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt.
Omron Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali.
Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. http://components.omron.eu

Over.Comm s.r.l.
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)