PRODOTTI

Da Panduit nuove soluzioni per un network industriale più flessibile

13/03/20

Raddoppia le connessioni e risparmia spazio con le nuove soluzione Panduit per la connettività ottica ad alta densità

Panduit presenta nuovi prodotti per esigenze di connettività ottica ad alta densità che consentono di raddoppiare le connessioni e risparmiare spazio in ambienti industriali.

Raddoppia le connessioni con HD Fusion
L’armadio con montaggio a parete HD Fusion, risponde alle esigenze di connettività ottica ad alta densità. L’armadio è in grado di alloggiare un numero elevato di cavi in fibra ottica provenienti dall'esterno dell'edificio che transitano attraverso cavi di numero più ridotto verso il data center, colocation o hyperscale.

L’armadio è disponibile in due versioni, 24’’x36’’x15’’ e 48’’x36’’x15’’, che possono ospitare rispettivamente fino a 3.456 fibre o 6.912 fibre. Sono disponibili box di storage opzionali da montare nella parte superiore o inferiore dell’armadio per aumentare la capacità dell’armadio o per conservare la fibra non utilizzata per un utilizzo futuro. Gli alloggiamenti della fibra possono muoversi scorrendo verso sinistra e destra per offrire maggiore manovra di lavoro.

I principali vantaggi di questa soluzione sono i tempi di installazione in campo notevolmente ridotti senza compromessi sulla versatilità e l’elevata modularità per una maggiore flessibilità. L’armadio nelle due versioni è disponibile nei colori grigio, bianco e nero.

Guarda il video degli armadi HD Fusion qui:

Risparmia spazio con HD Flex
Grazie alla soluzione ottica HD Flex per sottopavimento, i clienti avranno la possibilità di collocare fino a 288 porte in fibra ottica, per un totale di 576 fibre. Questo contenitore aiuta a risparmiare spazio nei rack perchè consente l’installazione di patch panel nel sottopavimento, riducendo così la congestione nei rack e negli armadi dove si creerà più spazio per l’installazione di altre apparecchiature di rete. Il montaggio senza l’utilizzo di attrezzi riduce ulteriormente i tempi di installazione fino al 50% rispetto a soluzioni simili.

La possibilità di sollevare e ruotare i patch panel consente di accedere ai cassetti con maggiore facilità. HD Flex è la soluzione ideale per punti di consolidamento o aree di distribuzione del segnale per colocation e data center.

Guarda il video di HD Flex qui:

Per maggiori informazioni: https://www.panduit.com

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)