PRODOTTI
Articolo

Da Pess Technologies per secsolution magazine: hi tech, design e sicurezza ...a portata di mano

19/10/20

FotoLa tastiera STAR TOUCH completa la vasta gamma degli organi di comando prodotti da Pess Technologies, confermando che innovazione tecnologica e design raffinato si sposano appieno nel Made in Italy firmato PESS.

Caratteristiche

Ad installazione orizzontale o verticale, STAR TOUCH rappresenta un vero ed elegante elemento di arredo. La sua interfaccia semplice ed intuitiva riprende il design dell’App per i comuni smartphone, facilitando ulteriormente l’utente nell’utilizzo e nella comprensione. Completano le caratteristiche più distintive di STAR TOUCH il display da 7” a colori, la tecnologia touchscreen di tipo capacitivo, la classe ambientale II - 2 grado (EN50131), il collegamento su Bus 485, una gestione semplice ed intuitiva di aree, funzioni, programmi, allarmi h24, sensori, uscite, anomalie, accesso alla memoria eventi e l’accesso alla programmazione di password utente, alla rubrica telefonica, a data/ora e timers.

Applicazioni

Tra i servizi offerti da PESS, segnaliamo PESS Cloud, un servizio gratuito che semplifica la programmazione da parte degli installatori e l’utilizzo per l’utente finale. Esso permette di connettere le centrali in rete senza necessità di eseguire configurazioni su router, firewall e altri dispositivi, creare NAT, Virtual Server o utilizzare un servizio DNS. Con PESS Cloud, gli installatori possono fornire servizi di teleassistenza via Internet tramite i software Elios e Sophie Prog e la gestione remota via PC. Gli utenti possono, invece, gestire da remoto le centrali utilizzando le apposite App, ricevere notifiche push in tempo reale degli eventi e visualizzare l’allarme di disconnessione persistente della centrale dal Cloud. I firmware delle centrali Elios e Sophie possono essere aggiornati anche tramite WAN, LAN, USB e via Cloud.

Le App PESS Mobile sono progettate per la gestione da remoto dei sistemi Elios e Sophie, sono disponibili per i sistemi operativi Android e IOS. Semplici nell’uso, veloci e intuitive, sono in grado di auto apprendere la programmazione dei sistemi in pochi istanti. Basta un semplice tocco per controllare l’impianto antintrusione, visualizzare stato ingressi, eventi ed anomalie, gestire uscite, aree, funzioni ed allarmi 24h, ecc.

Le App comunicano tramite Protocollo TCP/IP; la comunicazione bidirezionale permette di avere in tempo reale lo stato delle varie aree, uscite, ingressi. Sulle App possono essere configurati infiniti sistemi, la grafica minimale semplifica l’utilizzo all’utente: basta aprire le App, inserire la password e si avrà subito il pieno controllo dei sistemi.

PESS I.See è infine la risposta alla crescente domanda del mercato di una maggiore integrazione tra sistemi antifurto-antintrusione e videosorveglianza. i.See, grazie al suo contenuto tecnologico, dialoga con tutte le telecamere con protocollo ONVIF e RPST, consentendo la visione delle immagini da remoto. Il punto di forza di i.See è che non ha limiti di associazioni tra sensori e telecamere, infatti lo stesso sensore può essere associato a più telecamere e viceversa.

Focus apparso su secsolution magazine
Maggiori informazioni su:
www.pesstech.com