PRODOTTI
Comunicato Stampa

Da più di 50 anni Robe di Kappa veste i giovani, anticipa le tendenze e permette ai ragazzi di esprimere se stessi attraverso l'abbigliamento

22/01/21

Da sempre legato al concetto di libertà, il marchio nasce nel 1969 in Italia, a Torino, quando il giovanissimo amministratore delegato di una vecchia azienda tessile - il 23enne Maurizio Vitale - intuisce il desiderio dei suoi coetanei di rompere gli schemi formali impartiti dai genitori: anche nel modo di vestire.

FotoSono gli anni della contestazione studentesca, dei grandi movimenti pacifisti, dei sit-in davanti alla Casa Bianca. I ragazzi vogliono stravolgere le regole del mondo, e quando Vitale vede in televisione John Lennon con la camicia militare di un caduto in Vietnam capisce come si vestiranno: unisex e casual.

Da un magazzino di merce invenduta tira fuori uno stock di magliette e le fa tingere di verde militare. Ci fa cucire sopra mostrine e stellette dell’esercito. È un successo senza precedenti. I ragazzi di tutta Italia vogliono quelle T-shirt: il marchio Robe di Kappa® è nato.

Poco dopo, per esprimere anche graficamente il concetto di abbigliamento unisex che - ancora oggi - contraddistingue le collezioni Robe di Kappa®, inventa il logo degli Omini. Lui e Lei seduti schiena-contro-schiena. Nudi ma controluce; trasgressivi ma senza volgarità. In una parola: giovani.
Il capo-icona del nuovo marchio diventa la Polo: una camicia e strutturata, quindi informale, realizzata in cotone piquet, naturale e traspirante, con cuciture a incastro che ne garantiscano, anche nel tempo, una perfetta vestibilità.

Dalle Polo al total look, le collezioni Robe di Kappa® crescono. Conquistano le generazioni successive. Attraversano i decenni e le mode restando fedeli a un’ispirazione classica sempre proiettata nel futuro. Oggi, dall’heritage del brand nasce la nuova collezione Robe di Kappa®. Protagonista è ancora la Polo, ispirata agli Anni Settanta e realizzata con la stessa tecnica dell’epoca, ma rivisitata nelle forme e attualizzata. Mood contemporaneo, design innovativo, materiali di qualità: la proposta total look di Robe di Kappa® comprende il blazer, anch’esso ispirato alle giacche d’archivio del marchio, la coach jacket, la camicia Oxford, i pantaloni chino di taglio classico, la felperia in puro cotone, unisex e casual.

E, sopra ogni cosa, la filosofia di un marchio profondamente italiano: creare capi che diano ai ragazzi di tutto il mondo la libertà di esprimersi. Oggi come ieri.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere