AZIENDALI

Da Rittal proposte di alta qualità per le rinnovabili, a Solarexpo

27/04/12

Dopo l’ingresso in GIFI, Rittal ribadisce il proprio supporto all’industria delle energie rinnovabili partecipando alla edizione 2012 di Solarexpo, in programma dal 9 all’11maggio prossimi a Verona. Presso l’area espositiva nel Padiglione 7 – Stand E7.3, gli esperti Rittal illustreranno ai visitatori le principali soluzioni che l’azienda dedica a questo settore.

Vi saranno dunque le versioni da palo e da pavimento dei contenitori da esterno CS New Basic, una serie adatta a tutte quelle situazioni in cui è necessario distribuire una grande quantità di cavi per attuare un’ingegnerizzazione robusta in ambiente outdoor, qualsiasi sia la condizione climatica.
Presenti in fiera anche il nuovo sistema di armadi SE 8 “free-standing” - una serie di contenitori stand-alone disponibili anche in acciaio inox, per prestazioni ottimali in termini di robustezza e resistenza – oltre agli armadietti compatti della serie AE e alle cassette di derivazione KL in acciaio inox .
Sarà inoltre esposto il sistema Ri4Power, la soluzione integrata ideale per installare in modo semplice e diretto i quadri in bassa tensione e garantire il funzionamento stabile e sicuro degli impianti, sempre garantendo una perfetta rispondenza ai requisiti di sicurezza fondamentali in un settore come quello energetico.
Da ultimo, ma di fondamentale importanza per il corretto funzionamento di impianti ed apparati, sarà possibile approfondire le caratteristiche tecniche e funzionali di diversi sistemi di gestione del clima, come i ventilatori-filtro, i mini chiller, i riscaldatori anticondensa ed i condizionatori Top Therm “Blue e”, caratterizzati da una elevata efficienza energetica e da dimensioni e design perfettamente compatibili con quelle della nota serie TopTherm.
Grazie alle loro caratteristiche strutturali ed alle particolari finiture, le proposte Rittal supportano al meglio le specifiche esigenze del settore: modularità e gestione ottimale del clima, combinate con prestazioni sopra la media in termini di robustezza, durata e resistenza alla corrosione.

Primaklasse
Antonella Galimberti (Responsabile PR)