PRODOTTI

Da un’ idea di Mirko Lambertini nasce iLess, un orologio "da fine del mondo"

23/06/12

Un orologio estremamente trendy da emozionare trend setter come La Pina di Radio DeeJay e Saturnino Celani

Da un’ idea di Mirko Lambertini, già chef stellato con la passione dell’”invenzione”, nasce iLess un orologio che è molto di più di un segnatempo.

La profezia dei Maya ha condizionato l’inizio di questo 2012 riempiendo format televisivi, talk show, blog e ha appassionato centinaia di persone affascinate dal misticismo di questo tipo di teorie.

Mirko ha fatto una riflessione che è andata oltre e ha inventato un orologio che è sincronizzato con la fatidica data 21.12.2012, nella convinzione di poter condividere un messaggio positivo e volitivo in un momento di estrema crisi.

“Le profezie tremendiste sulla fine del mondo mi hanno fatto pensare che se mai ci fosse una fine, questa porterebbe sicuramente anche a un nuovo inizio e allora perché non aspettarla senza paura, scandendo giorni, ore e minuti pensando a quanto ogni momento sia fondamentale? Ancora più fondamentale se si vuole credere a un’eventuale “data di scadenza”…”

In una notte di eclissi, come nelle migliori leggende, disquisendo di queste cose con due amici, Bernardo Moronato presidente della BEP e Michele Salmaso titolare di una società di Import Export , Mirko ha inventato iLess.

Fatte le dovute analisi di mercato, studiato il design, prototipati non si contano più quanti modelli, finalmente il 1 aprile 2012, quasi in barba ai Maya, si arriva alla definizione del design e del display di un orologio che oltre ad avere una precisa filosofia è anche assolutamente attuale e accattivante.

Il prodotto si è rivelato tanto trendy da avere emozionato trend setter come La Pina di Radio DeeJay che ha immediatamente documentato il prodotto durante la sua trasmissione “Pinocchio” e nel suo popolare blog tuttasbagliata.com, e Saturnino Celani che, una volta indossato, lo ha immediatamente twittato ai suoi 47 mila followers.

L’avvento di una cordata di imprenditori ha fatto sì che il prodotto prendesse piede fino a chiudere un contratto in esclusiva con la trasmissione di Mediaset “Mistero” in onda con iLess il 21 giugno e on line.
A settembre poi il lancio sul mercato della GDO.

E’ un prodotto innovativo che allo scadere della data pronosticata dai Maya ricomincerà il suo conteggio non più all’indietro, ma in avanti.
Il concetto alla base è quello dissacratorio nei confronti di teorie pessimiste (a questo proposito si sta creando un merchandising molto divertente).

Chi lo indossa può scegliere di creare una propria scadenza, governando il suo tempo.
ILess aspetterà con il suo proprietario la nascita di un bambino, l’avvento delle vacanze o scandirà i tempi degli obiettivi che ci si pone.

Ad oggi è possibile acquistare il prodotto on line www.iless.eu o in alcuni negozi esclusivi. Visitando la pagina di facebook che in pochi giorni ha già collezionato più di 300 contatti si potrà rimanere aggiornati su tutte le iniziative iLess.

Artelier Cooperativa Sociale
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)