HI-TECH

Da WatchGuard la risposta più potente alle minacce contro le reti wireless

July 31 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’azienda presenta due nuovi Access Point sicuri. Uno studio di Miercom dimostra che la funzione “WIPS overlay” di WatchGuard può proteggere i sistemi Wi-Fi concorrenti dalle principali minacce wireless

WatchGuard® Technologies annuncia un’ulteriore espansione della sua gamma di soluzioni per il W-Fi sicuro con l’introduzione di due nuovi access point (AP): AP225W e AP327X. Questi nuovi AP offrono scalabilità e prestazioni Wi-Fi leader di mercato, con la possibilità di estendere ambienti wireless fidati in edifici con più unità (condomini, uffici, ecc.) e ambienti outdoor con condizioni difficili.

Secondo un nuovo report* della società di test indipendente Miercom, nessun altro marchio di AP wireless è in grado di fornire un ambiente wireless fidato che rileva automaticamente e previene tutte e sei le categorie di minacce Wi-Fi conosciute. Il report ha anche scoperto che gli AP WatchGuard possono essere utilizzati come sensore di sicurezza WIPS (Wireless Intrusion Prevention System) per reti wireless costituite da access point di vendor concorrenti suscettibili a questi attacchi Wi-Fi.

Flessibile e sicuro: il nuovo WatchGuard AP225W

Progettato per fornire connettività Wi-Fi veloce e sicura alle organizzazioni con elevati volumi di utenti in una singola sede, il nuovo wall plate AP225W di WatchGuard è perfetto per ambienti MDU (multiple dwelling unit) come campus scolastici, spazi di coworking, condomini, hotel, ecc. Questo AP è dotato di radio a doppia banda simultanea da 5 GHz e 2,4 GHz e supporta una velocità dati fino a 867 GHz e 400 Mbps rispettivamente, offrendo una copertura Wi-Fi ampia, veloce e affidabile. Per le scuole e le imprese alle prese con la gestione dell’emergenza sanitaria COVID-19, questo tipo di accesso Wi-Fi sicuro e veloce è fondamentale per supportare l'apprendimento a distanza e il remote working, oltre al distanziamento sociale. Gli amministratori possono anche collegare fino a tre dispositivi di rete all'AP utilizzando una porta di uscita PoE 802.3af (mentre contemporaneamente si utilizzano le sue tre porte Ethernet) per ridurre drasticamente i costi di cablaggio e transizione.

Oltre alle prestazioni di livello enterprise, AP225W offre semplici funzionalità di gestione basate su cloud e la tecnologia brevettata Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) di WatchGuard per bloccare gli attacchi Wi-Fi. Per i fornitori di servizi gestiti (MSP), la flessibilità e le funzionalità di sicurezza del prodotto offrono elementi convincenti per differenziarsi dalla concorrenza, proteggere nuovi clienti nei mercati MDU e creare nuovi flussi di entrate.

Soddisfare le esigenze di connettività outdoor: il nuovo WatchGuard AP327X

Oggi più che mai, le persone si aspettano un accesso Wi-Fi ovunque. In effetti, si prevede che il mercato globale del Wi-Fi outdoor raggiungerà i 63,25 miliardi di dollari entro la fine del 2023 (rispetto ai 28,51 miliardi di dollari del 2017). Il nuovo AP327X di WatchGuard è progettato per offrire una connettività Wi-Fi rapida e sicura in ambienti outdoor come magazzini, cantieri di produzione, centri commerciali, zone Wi-Fi pubbliche e cittadine, campeggi, ecc. Questo nuovo prodotto presenta un alloggiamento con grado di protezione IP67 ed è dotato di quattro connettori di tipo N che supportano una varietà di antenne esterne, per offrire più flessibilità a chi progetta reti Wi-Fi per implementare segnali direzionali e omnidirezionali quando necessario.

Grazie alla gestione centralizzata basata su cloud e alla tecnologia WIPS di WatchGuard, gli MSP possono sfruttare le capacità del nuovo AP327X sia per stabilire nuovi servizi ricorrenti per i clienti esistenti, sia per acquisire nuovi clienti che necessitano di un Wi-Fi outdoor sicuro e ad alte prestazioni.

L'opportunità per gli MSP in questo spazio sta crescendo rapidamente, con alcune stime che prevedono che il mercato globale delle soluzioni Wi-Fi gestite raddoppierà a $ 6,11 miliardi entro il 2022, da $ 3,07 miliardi del 2017. Quando gli AP di WatchGuard sono gestiti con WatchGuard Wi-Fi Cloud, le organizzazioni di fascia media e gli MSP che li supportano possono estendere la loro capacità di integrare ambienti wireless fidati in contesti MDU e in implementazioni in outdoor. Allo stesso tempo, l’interfaccia di gestione Wi-Fi centralizzata offre agli utenti funzioni intelligenti di visibilità, risoluzione dei problemi e di verifica dello stato di salute della rete, oltre a potenti analisi basate sulla posizione, strumenti di engagement degli ospiti e altro ancora.

*Report Miercom: “Protecting New and Existing AP Installations from Wi-Fi Hacking”

Il nuovo studio di Miercom ha valutato i principali AP dei maggiori fornitori di Wi-Fi e ha scoperto che la soluzione di WatchGuard è l'unica sul mercato in grado di rilevare e prevenire automaticamente le sei categorie di minacce alla sicurezza wireless note. Ha inoltre stabilito che, quando implementato come sensore di sicurezza WIPS all'interno di reti Wi-Fi costituite da AP concorrenti, un singolo AP WatchGuard può mitigare automaticamente tutte le minacce wireless che il sistema esistente non sarebbe altrimenti in grado di arrestare. Ciò significa che l'implementazione di un solo AP WatchGuard può consentire alle organizzazioni di creare ambienti wireless fidati senza passare attraverso il costoso e dispendioso processo di rimozione e sostituzione dell'infrastruttura esistente.

Il report Miercom è disponibile qui:
https://www.watchguard.com/wgrd-resource-center/wifi-wips-report



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere