HI-TECH
Comunicato Stampa

Dal crowdfunding su Kickstarter all’acquisto in pronta consegna: Felfil Evo, un prodotto creato da e per i suoi utenti

05/10/17

A due anni dalla prima campagna di crowdfunding la Startup Torinese Felfil Srl ha avviato la produzione della seconda serie dell’estrusore di filamento plastico per stampanti 3D ed ha chiuso la vendita in modalità pre-ordine.

FotoTorino: A partire dal 2015, anno del lancio sulla piattaforma di crowdfunding internazionale Kickstarter, Felfil ha creato intorno a sè una community di appassionati che hanno permesso all’azienda di crescere anno dopo anno.
Felfil Evo è conosciuto all’interno della comunità Makers grazie alla sua componente hardware totalmente open, auto-costruibile e che utilizza il 70% di componenti di recupero, semplici da trovare in tutto il mondo e veramente economici.
Nato come progetto per la tesi di laurea, le carte del progetto del primo prototipo di Felfil sono state scaricate da oltre 800 persone.

Definita da StartupItalia una delle migliori campagne Italiane di Crowdfunding, su Kickstarter ha raggiunto quasi 45.000€ in 30 giorni per un totale di 168 backers.
Nel mese di marzo 2016 è iniziata la prevendita del prodotto su Indiegogo e sono stati venduti 23 Felfil Evo, un risultato superiore alla media degli altri prodotti proposti sulla piattaforma.

La fiducia dei suoi utenti e l’etica intorno a questo progetto hanno permesso all’attuale Felfil Srl di concludere il suo terzo crowdfunding all'inizio del 2017, entrando a far parte dei progetti di Mamacrowd, piattaforma di Equity Crowdfunding italiana raccogliendo un finanziamento pari a 119.000€.
Il successo di quest’ultima campagna è stato decisivo ed ha permesso all’azienda di portare avanti la progettazione e la produzione della seconda serie del macchinario.
Il prodotto presenta migliorie apportate in questi ultimi due anni dopo un accurato ascolto dei propri utenti attraverso sondaggi e feedback diretti dei suoi utilizzatori arrivati dai canali social e dai forum dell’azienda.

Questa modalità di produzione “partecipativa” ha sempre contraddistinto la politica produttiva di Felfil permettendo di inserirsi tra i migliori prodotti della sua categoria.

Ma cosa è Felfil?
Felfil Evo è un estrusore di filamento plastico domestico, in grado di creare il filamento per la propria stampante 3D a partire da rifiuti plastici, stampe 3D sbagliate e granulato industriale.
Questo macchinario si compone di un ugello (componente che presenta una delle maggiori novità tra i prodotti del settore) una la scheda elettronica progettata dal team stesso e compatibile con Arduino, una coclea (una vite senza fine) e una la camera di fusione che garantiscono la qualità dell’estrusione.
Felfil Evo viene oggi venduto in tre diverse modalità e dopo essere stato venduto su diverse piattaforme in pre-ordine è disponibile da novembre 2016 sullo store ufficiale di Felfil.
Da ottobre 2017 è possibile acquistarlo direttamente senza tempi di attesa con spedizione in tutto il mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Felfil Srl
Responsabile account:
Marzia Doro (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere