EDITORIA

Dall’impasse all’espansione. La cultura clinica e le sue applicazioni nel sociale

March 13 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Artelier, Cooperativa Sociale e Associazione Clinico Culturale, presenta il primo libro sul “Bilancio sociale”

Mercoledì 19 marzo alle ore 20,30 nella Sala Bauer in Umanitaria a Milano si terrà la presentazione del primo libro (numero zero) relativo al Bilancio sociale 2012 di Artelier dal titolo “Dall’impasse all’espansione. La cultura clinica e le sue applicazioni nel sociale”.

Sarà l'occasione per fare il punto sulle ormai molteplici attività di Artelier (struttura residenziale per minori, consultori familiari, laboratori clinico-artistici, centri diurni), sulla sua riorganizzazione interna e rilancio sul territorio, sui rapporti con le realtà che ci seguono (Centro velico di Caprera, Rotary e Inner Wheel) ma soprattutto verranno presentati i concetti di 'psicoanalisi applicata' e di 'clinica nel sociale'.

Interverranno: Marco Focchi, direttore della sede milanese dell'Istituto Freudiano, Domenico Cosenza, presidente della Società Lacaniana di Psicanalisi ed Ernesta Ricotta, neuropsichiatra infantile responsabile del progetto clinico dell'Antenna G. Beolchi presso l'Azienda ospedaliera di Milano. Coordina: Giuseppe Pozzi, direttore clinico di Artelier.
Introdurrà la serata Piero Amos Nannini, presidente di Umanitaria.

L'ingresso è libero. Info: Tel. 02-54123166, ufficiostampa@artelier.org ,Sito web:www.artelier.org Pagina Facebook: Artelier, la voce debole dei forti.

Licenza di distribuzione:
Monica Santoro
Responsabile pubblicazioni - Artelier Cooperativa Sociale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere