SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Dalla costa ad Arezzo, Aurora Ridens in viaggio tra la comicità toscana

20/03/18

Dalla costa tirrenica ad Arezzo, ad Aurora Ridens si ride con un viaggio all’interno della comicità toscana. Il secondo appuntamento del laboratorio di pubblica sperimentazione comica è in programma mercoledì 21 marzo, ad ingresso gratuito, con tanti comici che dalle 21.15 si susseguiranno al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino per presentare i loro più recenti sketch e i loro personaggi inediti. Gli ospiti della serata saranno il livornese Nico Pelosini e il pisano Giacomo Terreni che si divideranno il palcoscenico con Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse e con i casentinesi Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), per un cabaret che accompagnerà da un angolo all’altro della regione. Pelosini e Terreni sono due artisti conosciuti dal pubblico aretino che, in passato, ha avuto modo di apprezzarne l’originalità e la bravura comica in altri festival come Sos Cabaret e RidiCasentino dove hanno vinto numerosi premi.

FotoDalla costa tirrenica ad Arezzo, ad Aurora Ridens si ride con un viaggio all’interno della comicità toscana. Il secondo appuntamento del laboratorio di pubblica sperimentazione comica è in programma mercoledì 21 marzo, ad ingresso gratuito, con tanti comici che dalle 21.15 si susseguiranno al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino per presentare i loro più recenti sketch e i loro personaggi inediti. Gli ospiti della serata saranno il livornese Nico Pelosini e il pisano Giacomo Terreni che si divideranno il palcoscenico con Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse e con i casentinesi Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), per un cabaret che accompagnerà da un angolo all’altro della regione. Un contributo arriverà anche dall’altro membro dei Noidellescarpediverse, Samuele Boncompagni, che non sarà fisicamente presente allo spettacolo ma che nei giorni scorsi ha registrato monologhi e battute che saranno proiettati per scandire i vari interventi comici.

Pelosini e Terreni sono due artisti conosciuti dal pubblico aretino che, in passato, ha avuto modo di apprezzarne l’originalità e la bravura comica in altri festival firmati dai Noidellescarpediverse. Il primo ha infatti vinto il “Premio Originalità” ad Sos Cabaret del 2011, presentandosi nelle vesti di un gladiatore intento a raccontare le vicende dei primi due cabarettisti della storia (Prepuzio e Fellazio), mentre il secondo ha esultato in ben due edizioni di RidiCasentino: nel 2011 si è aggiudicato il “Premio Radio Comico” e nel 2016 ha ottenuto il primo posto nel concorso nazionale di letteratura comica con il suo racconto “Farmacie”. I due hanno avviato una collaborazione artistica dopo la comune esperienza allo ZeligLab di Livorno e sono caratterizzati dall'innata capacità di far ridere e riflettere con una satira di costume, spaccati di vita quotidiana, filastrocche, poesie e canzoni umoristiche che sarà ora proposta anche sul palco di Aurora Ridens. Ad aprire e ad arricchire ulteriormente la serata, inoltre, contribuirà anche la musica dal vivo con la chitarra di Johnny Sassoli e la voce dello stesso Graziani, mentre ad intervallare gli sketch sarà una lotteria che metterà in palio premi del territorio aretino. «Con quindici edizioni di laboratorio alle spalle - commenta Bigiarini di Alan&Lenny, - Aurora Ridens è uno dei progetti culturali più longevi del territorio aretino. In tanti anni abbiamo conosciuto, lanciato e collaborato con decine di comici e, tra questi, Pelosini e Terreni meritano un posto di rilievo per la loro simpatia e per l’affetto riscosso tra il pubblico. Siamo dunque contenti di averli con noi anche in questa nuova edizione del laboratorio, per poter ridere con tutte le novità del loro repertorio».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere