SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Dalla famiglia Yovis nasce il primo probiotico specificamente studiato per i viaggiatori

14/05/13

Yovis Viaggio è un prodotto pensato per rispondere alle esigenze dei viaggiatori a rischio di incorrere in disturbi intestinali di varia entità, primo tra tutti: la diarrea del viaggiatore.

Quando si è in viaggio si ha un solo obiettivo: godersi al meglio i momenti di relax, senza incorrere in fastidiosi malesseri che possono compromettere la tanto attesa e desiderata vacanza.
Purtroppo, però, il rischio sanitario è una variabile da non trascurare, specie l'incorrere in disturbi intestinali di varia entità, soprattutto per chi si sposta dai Paesi industrializzati a quelli in via di Sviluppo.
A cominciare dal generico stress che il viaggio di per sé genera, incidono indubbiamente sul nostro sistema immunitario, e di conseguenza, sul nostro apparato gastro- intestinale, le condizioni igieniche del paese di destinazione, il clima, l'altitudine, la presenza di alimenti e di acqua contaminata…
Tra i disturbi intestinali in cui è possibile incappare,il più frequente in assoluto è la diarrea del viaggiatore: una forma di diarrea che può insorgere durante o subito dopo un viaggio in un paese con condizioni igienico-sanitarie insufficienti. Circa un terzo dei viaggiatori verso le regioni tropicali (Sud America, Sud Asia e Africa) è destinato a svilupparla…

Per la salute dell'intestino in viaggio è quindi essenziale informarsi bene, adottare le tutte le precauzioni, portare con sé tutto il necessario per non farsi sorprendere impreparati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bitnet S.r.l.
Responsabile account:
Romina Bernardi (Responsabile Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere