AZIENDALI

Dalla gestione dei documenti al Digital Workplace

31/01/18

Le soluzioni e i servizi Ricoh semplificano alle aziende il passaggio da flussi cartacei a flussi digitali, assicurando allo stesso tempo sicurezza e integrità delle informazioni.

Da una nuova ricerca Ricoh emerge come i dipendenti europei siano ottimisti nei confronti della digitalizzazione del posto di lavoro. La quasi totalità del campione (98%) è infatti entusiasta o fiduciosa all’idea che nella propria azienda vengano introdotte nuove tecnologie. Anche in Italia l’atteggiamento verso la digitalizzazione è generalmente ottimista: i dipendenti si definiscono a riguardo entusiasti (65% del campione) e fiduciosi (38%) e solo una minoranza è dubbiosa (4%) e preoccupata (10%).

Ricoh fornisce servizi e soluzioni end-to-end per trasformare i flussi di lavoro da cartacei a digitali rendendo le informazioni più semplici da gestire ed utilizzare. Il servizio consente di acquisire, indicizzare e archiviare in modo sicuro i documenti per poterli poi consultare quando e dove necessario. Il servizio include consulenza degli esperti Ricoh per creare una soluzione personalizzata e su misura, raccolta e preparazione dei documenti, scansione e indicizzazione dei documenti in ambiente sicuro, gestione degli archivi e controllo della qualità.

Il servizio include soluzioni per garantire la sicurezza e l'integrità dei documenti tra cui precisi protocolli di controllo degli accessi e firewall di rete professionali. Ricoh ha ottenuto la certificazione ISO 27001 a livello globale per la gestione della sicurezza delle informazioni e adatta i propri metodi di lavoro all'evolversi delle esigenze del cliente.
I vantaggi dei processi digitali rispetto ai processi cartacei includono:
• Riduzione dei costi
• Comunicazioni più rapide e mirate grazie ad un migliore accesso alle informazioni
• Aumento della produttività
• Minore impatto ambientale dell'azienda
• Metodi certificati e misurabili per rispettare la conformità alle normative

Ricoh Italia
Marta Oldani (Editor and Media Relations)