ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Dalla Namibia all’Everest. Scout-Location.com con il crowdfundingti porterà in tutto il mondo… con la macchina fotografica.

20/12/17

Crowdfunding e venture capital. Scout-location.com si espande e punta a realizzare una rete mondiale di photo coach diventando il primo service per fotografi viaggiatori

FotoViaggiare e fotografare. Raccontare il mondo con tecnica fotografica, creatività ed utilizzando l’arte fotografica.
In solo 2 mesi Scout-location.com, marketplace sui viaggi fotografici, ha incontrato l’interesse di oltre 60 photo coach che hanno proposto oltre 40 eventi fotografici tra weekends, spedizioni, workshop o mostre.
Workshop fotografici su scatto, sviluppo e stampa con pellicola o sull’utilizzo di software sofisticati come Capture One o Adobe, in altri casi i Weekend proposti come a Menarola, nelle capitali europee a Napoli o a Rocca di Calascio, tutto riempie le pagine del marketplace che continua a migliorare la propria interfaccia grafica e il flusso di inserimento degli eventi per consentire una esperienza sempre più coinvolgente ai numerosissimi ospiti che ogni giorno popolano il sito.
Il progetto è ambizioso, creare una rete di photo coach che, in ogni Paese del mondo, abbiano una perfetta conoscenza delle locations ed essere a supporto di piccoli gruppi di fotografi amatoriali e viaggiatori.
Lo scopo è creare e diffondere una modalità di viaggio basata sull’ospitalità, intesa in senso lato e non dei pernottamenti, che consenta di mettere ogni ospite nella condizione di ottenere nei propri viaggi conoscenza tecnica fotografica e spunti come panoramiche, fotografie street e portrait che ritraggano stili di vita e tradizioni dei luoghi visitati.
Un tempo con una cartolina si inviava un pensiero da un Paese lontano, in viaggio, era un modo per far sapere ai nostri cari dove eravamo e che, in quel luogo lontano, ci ricordavamo di loro. Oggi, nell’era del digitale, tutto è cambiato: il modo di viaggiare, di condividere i ricordi, di raccontare le proprie storie agli amici. Con il supporto dei photo coach è facile ottenere fotografie professionali ed imparare tecniche evolute che proietteranno i visitatori e gli osservatori delle nostre fotografie nei luoghi da noi visitati.
I Photo Coach propongono iniziative originali pensate per stupire gli ospiti e proprio questo l’elemento che differenzia i viaggi fotografici da un viaggio fai da te o esclusivamente di visita ad una località turistica o ad una città.
Proprio per questi elementi Scout-location è pronto al lancio su piattaforme di crowdfunding e ad ampliare la partecipazione con strumenti di venture capital con lo scopo di espandere geograficamente il portale e ampliarlo anche ad altre tipologie di servizio a Photo Coach e turisti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scout-location.com
Responsabile account:
Francesco Verolino (ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere