AZIENDALI
Comunicato Stampa

Damast Main Sponsor dell'Aqua Film Festival 2019

05/04/19

Damast, che da 18 anni ha fatto dell’attenzione verso questo bene vitale il suo credo, sarà Main Sponsor dell’Aqua Film Festival in programma dall’11 al 13 aprile alla Casa del Cinema di Roma.

FotoIl tema dell’acqua incontra il cinema e Damast, che dall’acqua ha fatto il suo leit-motiv da oltre 18 anni, non ha voluto perdere l’opportunità di presentare la propria visione all’Aqua Film Festival, in programma da giovedì 11 a sabato 13 aprile presso la Casa del Cinema di Roma.

L’azienda ha accolto con favore l’iniziativa di sostenere in qualità di Main Sponsor la manifestazione, un festival del cinema internazionale con cortometraggi, workshop ed incontri tutti dedicati al mondo dell’acqua, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua. Giunto alla quarta edizione, l’evento si pone l’obiettivo di valorizzare questo bene prezioso non solo attraverso l’interpretazione artistica, ma anche con registi che si fanno portavoce di problemi legati alla scarsa attenzione al mondo dell’acqua, dai dissesti idrogeologici all’inquinamento di mari, oceani e fiumi.

Un argomento che Damast ha particolarmente a cuore e che ha sposato da anni in qualità di azienda specialista nel mondo della doccia, l’abitudine ecosostenibile per eccellenza quando si parla di risparmio d’acqua. Una mission che vede l’azienda impegnata in prima linea in campagne di sensibilizzazione volte ad un uso consapevole delle risorse idriche e che l’ha portata a sviluppare prodotti e soluzioni integrate per la sala da bagno, sempre più orientate alla sostenibilità ed al risparmio oltre che al benessere. Proprio questa vocazione green ha spinto gli organizzatori a contattare e coinvolgere Damast, unica azienda del suo settore a prendere parte in qualità di sponsor all’iniziativa.

Concetta Mastrolia, AD dell’azienda e Giuseppe Reale, Responsabile Marketing, hanno presenziato a Roma anche in occasione della Conferenza Stampa svolta il 2 aprile per anticipare l’evento, durante la quale hanno potuto presentare l’azienda ed i suoi valori. “L’acqua e le sue forme” sarà il payoff Damast che accompagnerà tutti i giorni del festival, insieme all’evocativa comunicazione della dirompente cascata d’acqua, simbolo dell’azienda, trasmessa prima e dopo ogni proiezione cinematografica.

“In Damast – dichiara Concetta Mastrolia – siamo da sempre appassionati di arte, in tutte le sue forme. Dalla pittura alla fotografia, l’acqua si presta a molteplici riletture e quella promossa dell’Aqua Film Festival di Roma ci è sembrata particolarmente affine ai nostri valori. Da anni ci siamo fatti promotori di una cultura che mette al centro non solo il benessere di chi utilizza l’acqua, ma anche il valore di questo bene esauribile e l’importanza della sua salvaguardia. Essere stati scelti per portare il nostro tema <> ad un film festival internazionale dedicato proprio a questo argomento ci fa molto piacere”.

Insieme a Damast, un parterre di sostenitori di prestigio ed il media partner Coming Soon. Tra gli altri, il progetto vede il sostegno della Fondazione Prince Albert II de Monaco e dell'Associazione italiana della Fondazione Prince Albert II de Monaco Onlus ed il patrocinio di Unesco – Commissione Nazionale Italiana; WWAP Risorse idriche mondiali; Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare; C.O.N.I. – Comitato Olimpico Nazionale Italiano; Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze; Unimed – Mediterranean Universities Union; Medicinema; Nuovo Imaie. Appuntamento con Damast dall’11 al 13 aprile a Roma per vivere questa nuova forma artistica. L’ingresso alla manifestazione è libero, maggiori informazioni sul sito ufficiale www.aquafilmfestival.org.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engarda Giordani Comunicazione
Responsabile account:
Engarda Giordani (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere