CORSI

Dare ai giovani più opportunità di trovare lavoro attraverso la specializzazione sulle nuove tecnologie CAD

April 21 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Attenzione alla tecnologia, orientamento e accompagnamento al lavoro nel percorso di formazione specialistica offerto gratuitamente a 12 giovani di verona che si iscriveranno entro il 27 aprile.

Specializzarsi nelle nuove tecnologie e rendersi più appetibili per le imprese del settore, questa la strategia per preparare i giovani al lavoro nel settore della progettazione Cad. Scaligera Formazione infatti, in collaborazione con Lavoro & Società e la Cooperativa il Ponte, promuove un percorso per “Disegnatore/Progettista CAD con tecnologia BIM” con attività di formazione ed accompagnamento al lavoro.
Si tratta di un’iniziativa proposta gratuitamente ai giovani entro i 29 anni perché il progetto viene finanziato con decreto n. 119 del 31/03/2015 nell’ambito del piano esecutivo regionale Garanzia Giovani - Dgr 1064 del 24/06/2014.
Un’opportunità da non perdere per quei giovani neo diplomati o laureati in discipline tecniche che non studiano né lavorano ma desiderano migliorare le loro conoscenze sull’uso e l’implementazione di software di progettazione cad parametrica (BIM) e di modellazione 3d Autodesk all’interno degli uffici tecnici.
Partecipare è un’occasione per tutti i giovani che gravitano in questo ambito tecnologico poiché le competenze acquisite saranno spendibili in svariati settori data la capillare diffusione dei programmi su cui verterà il corso.
Ma non è tutto, c’è da sottolineare che questa tecnologia avrà nel prossimo futuro una capillare diffusione tra le imprese di progettazione di opere pubbliche, infrastrutturali, civili ed industriali che dovranno migrare su piattaforme 3d per poter presentare i progetti secondo lo standard BIM (Building Information Modeling) come sarà loro richiesto dalla normativa.
Si tratta quindi di un percorso formativo che prepara questi giovani ad affrontare un mercato in evoluzione che potrà assorbire diverse risorse se adeguatamente preparate.
Infine il percorso si completa con una parte di orientamento e una di accompagnamento al lavoro proprio per dare un concreto supporto ai giovani che desiderano investire nel loro futuro e mettersi in movimento!
Le domande per partecipare vanno inviate entro il 27 Aprile a Scaligera Formazione di Verona e sono scaricabili sul sito www.scaligeraformazione.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Tiziana Origano
Responsabile pubblicazioni - Scaligera Formazione Scarl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere