SOFTWARE

Data Volley apre le porte della sua piattaforma: via al download di app selezionate

October 18 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Data Project, azienda italiana leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la pallavolo, apre le porte di Data Volley, il suo prodotto di punta per la rilevazione statistica e l’analisi video e software più utilizzato dalle maggiori squadre nazionali e club di pallavolo in tutto il mondo. Da oggi sarà possibile per alcune applicazioni selezionate, di collegarsi ed interfacciarsi con il software, per consentire agli utenti di accedere a differenti livelli di informazione ed analisi. La prima applicazione a sbarcare sulla piattaforma di Data Volley è SeTTEX, sviluppata da Moxoff, l’innovativa app che grazie ad avanzate tecniche di machine learning studia il palleggiatore avversario e suggerisce allo staff la miglior tattica di gioco.

L’ultima versione di Data Volley 4 Professional, rilasciata di recente, sta riscuotendo un incredibile successo. Forte di una competenza trentennale nel campo della tecnologia applicata alla pallavolo, Data Project non smette di stupire, continuando a offrire un prodotto sempre all’avanguardia, considerato ormai il software di riferimento per tutti gli allenatori, professionisti e non, nel mondo della pallavolo.

Diverse le funzioni introdotte nella nuova release. Ultima in ordine cronologico la Player App, uscita proprio in questi giorni e accolta con grande entusiasmo dai primi fruitori del servizio: disponibile per tablet e pc con sistemi operativi Windows, Android e iOS è indispensabile per distribuire ai giocatori analisi video delle partite.

Fra le novità, anche la decisione dell’azienda bolognese di aprire le porte della sua piattaforma di rilevazione statistica a sviluppatori esterni. Data Project permette infatti ora ad alcune applicazioni selezionate, di collegarsi ed interfacciarsi con Data Volley, per consentire agli utenti di accedere a differenti livelli di informazione ed analisi.

La prima applicazione a collegarsi a Data Volley, è SeTTEX nella sua versione Premium, l’innovativa app che grazie ad avanzate tecniche di machine learning studia il palleggiatore avversario e suggerisce allo staff la miglior tattica di gioco.

SeTTEX (Second Touch Tactical Exploration), sviluppata da Moxoff, spinoff del Politecnico di Milano specializzato in modellazione matematica, simulazione e analisi statistica, è l’app per tablet Android rivolta ad allenatori, analisti, dirigenti, staff tecnico e giocatori. Data Volley permette all’applicazione di accedere in tempo reale ai dati raccolti dal rilevatore (senza però interferire con la rilevazione), per offrire all’utente una riproduzione fedele e immediata di quello che sta succedendo in campo senza dover tracciare su schermo i punti in cui viene toccata la palla, e in particolare, contando sul supporto della funzione Virtual Coach, che analizza in tempo reale il gioco avversario, segnala gli scostamenti rispetto allo storico studiato in precedenza e i comportamenti dominanti nella partita in corso.

SeTTEX può essere usata anche prima di un incontro per avere informazioni sintetiche relativamente allo storico delle partite giocate dai propri avversari e per filtrare i comportamenti rilevanti da comunicare ai propri giocatori.

Per maggiori informazioni visita www.dataproject.com e www.mathandsport.com/settex_it



Licenza di distribuzione:
Emanuela Giordani Cioffi
Area Comunicazione - Data Project S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere