AZIENDALI

DataCore Software amplia il team dirigenziale per cogliere le opportunità nel mercato dei Real-Time Data

10/07/19

L’azienda ha nominato il nuovo CEO per accelerare l’adozione del suo crescente portfolio di soluzioni, che comprende tecnologie per software-defined storage, iperconvergenza e ottimizzazione dei workload

FotoComo 8 luglio 2019– DataCore Software ha di recente annunciato la nomina di Dave Zabrowski a chief executive officer (CEO). Il precedente CEO, nonché fondatore, George Teixeira ha acquisito il ruolo di presidente esecutivo, lavorando con il team di gestione su iniziative chiave strategiche per DataCore. Tra queste, quella di portare l’azienda a un nuovo livello di crescita, offrendo soluzioni software che permettano di utilizzare i dati in tempo reale e consentano ai dipartimenti IT di migliorare radicalmente gli aspetti economici, la disponibilità e la reattività dei loro sistemi.

DataCore Software è la pietra angolare per la nuova generazione di data center software-defined, grazie a un portfolio di prodotti che comprende soluzioni per software-defined storage, iperconvergenza e ottimizzazione dei workload. DataCore colma il divario tra l’esigenza aziendale di lavorare sui dati in tempo reale e la necessità di massimizzare gli investimenti sfruttando gli asset IT presenti e futuri di tutti i principali produttori. La sua tecnologia brevettata supera i colli di bottiglia e le inefficienze dell’I/O, offrendo il massimo in termini di prestazioni, uptime e utilizzo delle risorse in modo semplice e conveniente.

Zabrowski porta significative esperienze su cloud, infrastruttura, analytics e go-to-market. Prima di approdare in DataCore è stato fondatore e CEO di Cloud Cruiser, azienda leader nelle analisi cloud che nel 2017 è stata acquisita da HPE. In precedenza, è stato CEO di Neterion, azienda pioniera nella virtualizzazione del networking. Zabrowski è stato anche presidente e general manager di HP, dove era responsabile della business unit di server enterprise, storage e PC dal valore di 2,5 miliardi di dollari. Si è laureato in Electrical Engineering presso la Purdue University e ha un MBA in International Business ottenuto presso la UCLA Anderson School of Management.

“Esiste una forte opportunità di mercato nei real-time data, e sono entusiasta di lavorare con un’azienda che è una vera innovatrice in questo ambito,” ha detto Dave Zabrowski, CEO di DataCore Software. “La collaudata tecnologia di DataCore, unita alla profonda esperienza del team, ci mette di fronte a un chiaro percorso, in cui saremo i catalizzatori di cui le aziende hanno bisogno per trarre vantaggio dei dati in tempo reale, migliorando radicalmente allo stesso tempo l’efficienza economica dei loro sistemi.”

“Come pioniere nella tecnologia di software-defined storage, DataCore sì è costruita una reputazione di innovatore tecnologico e fornitore di solidi prodotti,” ha detto Jeff Horing, co-fondatore e managing director di Insight Venture Partners. “Siamo entusiasti all’idea di vedere come il nuovo team sfrutterà la posizione di leadership di DataCore per accelerare la crescita della società.”

Informazioni su DataCore
DataCore Software è il punto di riferimento nel software-defined storage. Le sue tecnologie brevettate consentono alle organizzazioni IT di ottenere un’infrastruttura di software-defined storage altamente efficiente, con elevate prestazioni e sempre disponibile, offrendo la massima flessibilità ed eliminando i lock-in imposti dai produttori. La società ha aperto la strada al software-defined storage per poi portare la sua innovazione tecnologica alle soluzioni di infrastruttura iperconvergente, ampliando le possibilità d’uso di sistemi dati ultra-efficienti in ambienti cloud tradizionali, iperconvergenti e ibridi. Le soluzioni collaudate, mature e affidabili di DataCore aiutano oltre 10.000 clienti in tutto il mondo a eliminare i downtime e aumentare l’utilizzo dello storage con prestazioni più elevate, riducendo al contempo i costi del 50 per cento e oltre. Per chiedere una demo: https://www.datacore.com/try-it-now.

# # #
DataCore e il logo DataCore sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation, Altri nomi di prodotti e servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi qui menzionati sono marchi registrati dalle rispettive aziende.
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it Mobile 3385909592

Marketing Manager Italy