INTERNET

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Anche nel 2013 il volume di SMS di Vola ha registrato un trend positivo che conferma l’azienda toscana tra i leader di questo settore

Viareggio (LU), 10 febbraio 2014 – Il Mobile è un settore che gioca ormai un ruolo chiave nelle strategie di marketing delle aziende, questo è ciò che è emerso durante la presentazione della ricerca dell’Osservatorio ‘Mobile Marketing & Services’ della School of Management del Politecnico di Milano tenutasi alcuni giorni fa.
La ricerca Mobile Marketing & Service evidenzia come il mercato degli SMS utilizzati dalle aziende sia ancora in continua crescita, con un +15% in relazione alla quantità di SMS inviati. In particolare, questo valore si riferisce agli SMS acquistati dalle aziende con l’obiettivo di implementare attività di Mobile Marketing & Service verso i database proprietari delle aziende stesse. L’SMS si conferma quindi come uno strumento vincente per le aziende – grandi organizzazioni o professionisti - che lo utilizzano per inviare comunicazioni di customer care o promozionali ai propri clienti.

Vola, che è stata tra i pionieri nel settore dell’SMS Marketing attraverso la piattaforma proprietaria VolaSMS, chiude il 2013 con dati positivi in linea con quanto emerso dalla ricerca del MIP.
“Nonostante l’uso massiccio degli smartphone e delle chat per l’invio di messaggi da parte degli utenti, il trend di crescita non è mutato. Il nostro cliente è rappresentato dalle aziende e dai liberi professionisti, che continuano a usufruirne come strumento di promozione e di CRM”, ha commentato Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “Il target aziendale è molto attento alle evoluzioni del mercato e il mobile è uno strumento sempre più utilizzato per veicolare i propri messaggi promozionali o per restare in contatto con la clientela, lo testimonia il volume di SMS inviati attraverso la nostra piattaforma nel 2013, in aumento rispetto all’anno precedente”.

Piattaforma VolaSMS
I clienti di Vola hanno a disposizione una piattaforma ad accesso protetto da cui gestire il proprio profilo, acquistare crediti in totale sicurezza e gestire gli invii di messaggi SMS/MMS. VolaSMS è un'applicazione web based, consultabile e accessibile direttamente da un normale browser internet da qualsiasi computer, per tenere sotto controllo il proprio traffico, importare la rubrica contatti o i files per effettuare una campagna SMS e per la gestione ottimale di tutti i servizi Vola.

Per ulteriori informazioni e per acquistare il pacchetto di SMS o MMS visitare www.vola.it

FONTE ARTICOLO