MUSICA

Dave Weckl e Dean Brown, con il loro trio, a Torino presso il Teatro Agnelli

August 23 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 21 settembre il batterista Dave Weckl e il chitarrista Dean Brown, con il loro trio, saranno ospiti del noto centro di formazione X4M - Perform School of musicians di Torino, presso il Teatro Agnelli.

Il leggendario batterista americano Dave Weckl e l'altrettanto noto chitarrista Dean Brown svolgeranno una clinic/concerto presso il Teatro Agnelli grazie alla oramai consolidata organizzazione e gestione della nota scuola di musica di Torino X4M – Perform School of musicians, giovedì 21 settembre ore 20.00 – La scuola è anche sede ufficiale della scuola nazionale “La casa del Batterista” e “La casa del chitarrista” e sede affiliata all'i.c.m.p. The Institute of Contemporary Music Performance ed abilitata ai corsi per il conseguimento del diploma di laurea Trinity College e RSL Guitar Grades.

Un altro grande evento per questo centro oramai punto di riferimento per la formazione, distintosi per l'offerta formativa ricca, tra l'altro, di appuntamenti con importanti nomi della scena musicale internazionale.

I musicisti non necessiterebbero presentazione: il batterista, Dave Weckl, è uno dei più richiesti session man in studio e per i tour mondiali di molti artisti internazionali (Chick Corea, Mike Stern, George Benson, Michael Camilo, ecc.). Punto di riferimento per i batteristi degli ultimi 30 anni.
Attivo anche nella didattica, partecipa a molti drum-camp in giro per il mondo, oltre a svolgere lezioni negli States, tra un tour e l'altro.
Il chitarrista, Dean Brown, è un musicista di riferimento per la scena musicale mondiale, vanta collaborazioni con artisti come Marcus Miller, The Brecker Brothers, Billy Cobham, David Sanborn, Bob James, George Duke , Roberta Flack, Bill Evans, ecc.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alex Bonacci
Direttore - X4M Perform School of musicians
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere