AZIENDALI
Comunicato Stampa

Davide Marchini è General Manager per l’Italia di Straumann Group

07/07/20

Straumann Group, azienda leader nel settore odontoiatrico, annuncia oggi la nomina di Davide Marchini in qualità di General Manager e Amministratore Delegato di Straumann Group Italia.

FotoRiportando a Jens Dexhemeir, Vice President Region Europe, il nuovo responsabile della sede italiana di Straumann Group si occuperà di guidare la crescita e il valore del mercato e dell’azienda puntando sull’eccellenza tecnologica, sulla digitalizzazione e sull’innovazione, mettendo al centro i propri partner e clienti e avendo sempre a cuore il miglioramento della vita e il sorriso dei pazienti. Il nuovo GM avrà la responsabilità di rafforzare, offrendo soluzioni globali nell’estetica dentale, la leadership nel settore e portare la qualità e l’eccellenza di Straumann Group in nuovi mercati e segmenti in crescita, come quello degli allineatori ortodontici con il brand ClearCorrect. Tutto questo attraverso un’organizzazione che il nuovo manager rafforzerà verso una cultura di high performance, valorizzando persone e team.

Davide Marchini arriva in Straumann Group dopo una lunga esperienza in Danone, azienda nella quale ha ricoperto diversi ruoli, a livello locale e internazionale, prevalentemente legati alle funzioni di marketing e vendite nei canali GDO e Farmacia, dal 2004 ad oggi, sia per la divisione Dairy sia per la divisione Nutricia Mellin. In precedenza, Marchini ha lavorato in Reckitt Benckiser Italy e ancor prima in Accenture, azienda nella quale ha iniziato la sua carriera nel 1996.

Davide Marchini ha 49 anni e si è laureato a pieni voti in Marketing all’Università Bocconi di Milano nel 1995. Genitore di un figlio, con grande passione per i viaggi, per la montagna e lo sci, per l’innovazione digitale.

“Dopo diversi anni nel settore alimentare, colgo con molto entusiasmo questa nuova opportunità offerta da Straumann Group, vero e proprio punto di riferimento e leader a livello globale nell’ambito dell’eccellenza per l’odontoiatria. Il mio obiettivo sarà quello di guidare da leader lo sviluppo e il valore del settore in Italia, in piena partnership con i nostri clienti, KOL e associazioni scientifiche e diffondendo il più possibile i valori di eccellenza e di qualità senza compromessi, con a cuore il miglioramento della vita e il sorriso dei pazienti, punti cardine dell’offerta di Straumann Group nel mondo” ha dichiarato Davide Marchini a margine della nomina.

Straumann Group
Straumann Group, multinazionale svizzera con sede a Basilea, è una eccellenza globale nel settore odontoiatrico, una holding di proprietà pubblica che oggi raggruppa diverse aziende leader e di talento a livello internazionale.

Fondata sulla leggendaria tradizione svizzera di ingegneria di precisione, Straumann Group unisce esperienza e innovazione con passione e impegno per raggiungere una qualità senza compromessi, rendendo accessibile ai clienti e pazienti in tutto il mondo una migliore assistenza sanitaria dentale.

La visione di Straumann Group è da sempre quella di creare non solo sorrisi, ma anche una fiducia duratura da parte di pazienti, dentisti, laboratori odontotecnici, partner, associazioni di settore e la comunità globale.

Straumann Group è fornitore di soluzioni globali nell’estetica dentale, leader nel settore degli impianti con brands globali come Straumann, Neodent, Anthogyr. Nel 2017 Straumann ha acquisito l’azienda ClearCorrect™ specializzata negli allineatori trasparenti con l’obiettivo di portare nel settore dell’ortodonzia la stessa passione per l’eccellenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere