Home news Hi-tech Comunicato

DB-TURBO: la nuova generazione di server firmata A3Cube

A3Cube presenta DB-Turbo 5.0, l’”acceleratore” di applicazioni per database, giunto alla sua quinta versione, per offrire prestazioni sempre più all’avanguardia nel panorama competitivo.
del 03/08/20 -

A3Cube ha introdotto una nuova generazione di server, dal design e dall’architettura unica, per garantire livelli di prestazioni senza paragoni.
DB-Turbo è la soluzione innovativa per ottenere il massimo delle performance dalle applicazioni per l'analisi dei dati massivi.

Specificatamente progettato per potenziare le operazioni di High Performance Data (HPD), Machine Learning (ML) e Predictive Analysis (PA), rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’analisi dei dati in tempo reale e nella capacità di offrire tempi di risposta eccezionalmente brevi. Grazie alle sue caratteristiche uniche, DB-Turbo permette inoltre di realizzare innovativi sistemi e-Commerce, implementando nuove soluzioni tecnologiche in tempi immediati, rispondendo così all’esigenza di tempestività, requisito prezioso nel contesto attuale, come l’esperienza dell’emergenza Covid-19 insegna.

La sfida che A3Cube si pone è quella di ridefinire il concetto di “velocità di accesso al dato”, offrendo ai propri Clienti un indiscusso vantaggio misurabile, grazie ad una tecnologia che si differenzia nettamente da quanto attualmente disponibile sul mercato.
Oggi, il nuovo scenario dei Big Data ha drasticamente incrementato la necessità di prestazioni e di risorse: le informazioni possono generare un enorme valore, se gestite nei tempi e nei modi corretti. A3Cube ha compreso il ruolo chiave dei dati e ha riprogettato da zero l'accesso ai dati distribuiti, proponendo un nuovo approccio architettonico finalizzato al raggiungimento della massima efficienza del sistema.

DB-Turbo è una famiglia di "Personal Supercomputer" pensati per fornire una soluzione estremamente performante, ma al tempo stesso accessibile anche alle Piccole Medie Imprese che cercano un livello elevato di funzionalità, senza rinunciare alla semplicità di utilizzo.

Progettato per semplificare
L'architettura di DB-Turbo garantisce la piena conformità con qualsiasi applicazione e database esistenti, fornendo una piattaforma unica di gestione, senza la necessità di alcuna modifica del codice a livello di applicazione.
L’installazione è immediata: non è richiesta la riprogettazione dell’intero sistema, permettendo un notevole risparmio di tempo e di risorse e ottimizzando l’investimento.

L'interfaccia grafica è estremamente intuitiva e permette di configurare in pochi minuti un sistema completo, attraverso un’unica piattaforma di gestione che consente di configurare ogni singolo aspetto dell'accesso ai dischi, inclusi la replica dei dati, la configurazione del volume e l'uso della cache.

Estrema flessibilità e scalabilità
DB-Turbo è la migliore soluzione in termini di scalabilità: dal singolo nodo fino all’implementazione di sistemi scale-out, come un cluster scalabile di 1000 nodi.
L'architettura scale-out DB-Turbo offre una straordinaria flessibilità di archiviazione e configurazione. La peculiarità della soluzione A3Cube è quella di sfruttare la potenza dell’hardware attraverso l’ottimizzazione dell’architettura dei sistemi.
L’interconnessione tra i nodi sfrutta la topologia migliore per garantire la più bassa latenza possibile e il più rapido accesso al dato.

Varietà di soluzioni
La proposta DB-Turbo si declina in quattro diverse tipologie di soluzioni, progettate per rispondere a esigenze funzionali diverse:
- model LX, caratterizzato dall’uso di NVMe, per raggiungere livelli massimi di affidabilità e di prestazioni, oltre alla particolarità del sistema di raffreddamento Liquid cooling
- model SX, che si differenzia per l’uso di full SSD
- model MX, la versione “Mobile” pensata ad hoc per le applicazioni di IoT e Edge Computing
- l’edizione Zetta-Data, una moderna architettura di tipo «scalabile» con elevatissima capacità di memoria data dall’integrazione delle CPU e dalla gestione intelligente dello storage.

I server DB Turbo si basano su processori AMD EPYC di seconda generazione, la migliore scelta sul mercato in termini di prestazioni, di sicurezza e di risparmio energetico.
I processori AMD EPYC innalzano notevolmente lo standard di qualità e di prestazione, supportando fino a 128 lanes di PCIe 4.0, garantendo performance I/O doppie rispetto alle generazioni precedenti.

Accelerazione integrata
DB-Turbo vanta un’accelerazione integrata a livello di hardware, in grado di ottenere le prestazioni migliori in assoluto in termini di affidabilità, resilienza dei dati, consistenza e integrità.
Il sistema è progettato per risolvere le inefficienze nell'esecuzione delle applicazioni dati, fornendo prestazioni significativamente più elevate con un TCO (total cost of ownership) inferiore sull'architettura scalabile, senza richiedere modifiche al software.
Qualsiasi database standard (strutturato e non strutturato) può beneficiare di prestazioni migliori e maggiore efficienza.

Sistema completo e pronto all’uso
DB-Turbo sfrutta le prestazioni all'avanguardia dei server progettati da A3Cube, in combinazione con un software “orchestratore”, che consente di ottimizzare la gestione del sistema e renderlo funzionale alle sue massime prestazioni.
La geniale combinazione di hardware e software permette di ottenere risultati eccellenti fin dall’installazione, garantendo un sicuro ritorno sull’investimento.

Il migliore sul mercato
I benchmark standard dimostrano che DB-Turbo permette un'accelerazione dell’applicazione oltre 5 volte superiore rispetto ai server e ai sistemi tradizionali.
DB Turbo è inoltre configurabile ad hoc per adattarsi a qualsiasi tipo di richiesta.
Per la prima volta, non è il cliente a doversi adattare al prodotto, ma è il prodotto è ad essere “disegnato” su misura in base alle necessità del cliente.

About A3Cube Inc.
A3Cube opera nei settori del Machine Learning, Data Analytics, High Performance Computing e Intelligenza Artificiale, soprattutto a supporto dell'Industria 4.0.
Fondata nel 2012 a San Jose, California, A3Cube è diventata in pochi anni un punto di riferimento nella Silicon Valley e ha scalato i vertici delle imprese più innovative e promettenti del settore a livello internazionale.
Nel 2019 è stata inaugurata la prima sede europea in Italia, a Galliate (NO), all'interno dell'Innovation Park nel cuore della Valle del Ticino.
Ricerca e sviluppo sono frutto di talenti italiani. L'Ing. Emilio Billi, CTO dell'Azienda, è riconosciuto tra i massimi esperti di Intelligenza Artificiale a livello internazionale.

A3CUBE
Laura Barachetti (Executive Assistant)
Stampa ID: 328627