ECONOMIA e FINANZA

DDM Technology, startup che risolve i limiti della gestione documentale nativamente integrata in SAP, chiude un round di finanziamento con l’ingresso di GELLIFY.

25/02/20

L’operazione, sottoscritta da GELLIFY, sarà funzionale allo sviluppo commerciale internazionale della soluzione e prevede l’ingresso nel programma di ‘gellificazione’, percorso di crescita che coinvolge tutte le aree dell’azienda.

FotoMilano/Bologna, 12 settembre 2019 - DDM Technology startup che offre una soluzione per la gestione documentale all’interno delle organizzazioni attraverso un Add-On realmente e nativamente integrato con il software gestionale SAP nell’ottica di una completa digitalizzazione dei processi documentali, entra nel portafoglio di GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica open innovation.

Fondata nel gennaio 2016 a Padova da tre consulenti SAP, Christian Severin, Andrea Papalia e Alberto Sartor, professionisti con oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della consulenza SAP con focus sui processi documentali insieme alla holding ICT AliasNet, DDM Technology ha sviluppato “DDM - Digital Desk Management for SAP Applications” proprio in virtù della diretta esperienza e conoscenza nella gestione documentale standard di SAP.

“DDM for SAP Applications” consente la cosiddetta “pinzatura elettronica” dei documenti, permettendo di risalire con facilità a tutti i documenti che appartengono a un determinato flusso informativo. Ad esempio, a partire da una fattura, è possibile individuare con un solo clic tutti i documenti che la precedono, come la Richiesta di Acquisto, l’Ordine di Acquisto e il Documento di Trasporto.

“L’ingresso di DDM Technology nel nostro portafoglio e nel programma di ‘gellificazione’ - dichiara Fabio Nalucci, CEO di GELLIFY - si inserisce nel nostro disegno di far tornare ad essere competitive sui mercati internazionali le piccole e medie imprese grazie all’impiego di soluzioni efficaci, snelle, flessibili e allo stesso tempo economicamente accessibili. Saremo molto lieti di accompagnarli nel loro sviluppo in Italia e all’estero”.

"DDM è la soluzione ideale per chiunque abbia SAP e voglia velocizzare e semplificare i processi di condivisione, approvazione e archiviazione dei documenti, grazie alla loro dematerializzazione e digitalizzazione senza bisogno di interfacce con sistemi o documentali esterni. La volontà di DDM Technology è sempre stata quella di offrire al mercato una soluzione nativamente integrata - afferma Christian Severin, CTO di DDM Technology - e in grado di sostenere tutte le aziende che hanno SAP a reggere il passo del cambiamento digitale. L’ingresso di GELLIFY rappresenta quindi un grande risultato nella realizzazione di questo obiettivo.”

Attraverso “DDM for SAP Applications”, DDM Technology consente alle aziende che hanno scelto la soluzione ERP di SAP di gestire in modo smart e in mobilità i processi documentali relativi ai vari moduli del gestionale tedesco, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali.

Il fatto che tutti i documenti vengano gestiti già all’interno di SAP evita ai dipendenti di operare su interfacce di software diversi e, di conseguenza, accelerare i processi.
È quindi una soluzione indicata non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI e viene proposta con architettura configurabile e scalabile.

About GELLIFY
GELLIFY è la prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali. GELLIFY garantisce accesso a investimenti, competenze e network, fattori chiave che abilitano la crescita delle startup.
Opera tramite 3 business unit:
• GELLIFY, dedicata alla gellificazione delle startup che abbiano già espresso traction nel mercato; il programma di gellificazione fornisce servizi più complessi di quelli di mentorship e di base per la creazione dell’azienda tipici degli incubatori. Ha una durata di 6-24 mesi e coinvolge tutte le aree dell’azienda;
• GELLIFY AIR, focalizzata su servizi di open innovation alle corporate con un business consolidato, che vogliano costruire nuovi percorsi di business innovativi, con verticali su industria 4.0, fintech e foodtech.

• GELLIFY DIGITAL INVESTMENT (GDI), composta da un team di investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in startup.

Partner delle operazioni di GELLIFY per il 2018 lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati con il partner Stefano Tronconi e il Junior Partner Luca Neri.

About DDM Technology

DDM Technology nasce a Padova nel gennaio 2016 dall’esperienza diretta di tre consulenti SAP insieme alla società AliasNet, holding di partecipazioni specializzata in aziende ICT innovative fra cui la sua partecipata AliasLab specializzata in firma elettronica e sicurezza informatica.
DDM Technology ha sviluppato la soluzione “DDM for SAP Applications” che si contraddistingue in quanto unica soluzione integrata che si installa dentro l’ERP SAP e che si configura come un vero e proprio AddOn realmente e nativamente integrato con l'ERP tedesco.
La fortissima spinta di questi anni nella direzione della completa digitalizzazione delle informazioni rappresenta per DDM Technology l'input attorno al quale ruotano le molteplici proposte di implementazione della piattaforma DDM for SAP.

GELLIFY
Daniela Abbondanza (Corporate Communications)