NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Decathlon sceglie Connexia per la gestione della social brand presence in Italia

17/05/17

Il network sportivo, attivo in 30 Paesi con oltre 75.000 collaboratori, affida alla Data Driven Creativity Agency la cura dei canali social italiani

FotoMilano, 16 maggio 2017 - Decathlon, azienda francese leader a livello mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la gestione delle attività sui canali social del brand in Italia.

L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai fan di Decathlon, dialogando con loro sui principali canali social per rafforzare la mission del brand, “stuzzicare la voglia” di praticare sport e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici derivanti dall’attività fisica.
Vitalità e responsabilità sono tra i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, e Connexia rappresenta il partner migliore nell’offrire supporto per l’ambizioso progetto.

Grazie a una consolidata expertise nell’ideazione e sviluppo di progetti che integrano analisi del dato, strategia e creatività, Connexia si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram Twitter e YouTube di Decathlon, raccontandone prodotti, servizi e “universo”, e interagendo con la vastissima fan base. Sempre a Connexia il compito di sfruttare al meglio il budget destinato da Decathlon alle campagne di Social Advertising e la formazione in ambito social media delle risorse interne impegnate nei punti vendita presenti sul territorio italiano.

“Rendere accessibile i piaceri dello sport al maggior numero di utilizzatori sportivi è la nostra missione. – dichiara Mirko Lippa, Dialogue Manager Decathlon Italia – Per questo, da anni, noi di Decathlon facciamo quello che amiamo: creiamo prodotti ‘marca passione’ per soddisfare la voglia di sport di tutti i praticanti, co-ideiamo prodotti innovativi e creiamo il desiderio di prendere parte ad un’esperienza unica al 100%.
Creare un dialogo unico e personalizzato con i nostri utenti/clienti è per noi fondamentale, per questo motivo ogni giorno ci impegniamo a trasmettere questa passione attraverso i nostri canali social. Abbiamo lanciato questa sfida a Connexia per la sua capacità nel tradurre creativamente i nostri bisogni, certi dei traguardi che taglieremo insieme”.

“Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana. – dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia – Decathlon mette l’innovazione al centro: ricerca, concept, design, sviluppo, lungo tutta la filiera produttiva il team di Decathlon lavora sempre con grande energia e passione per realizzare prodotti tecnici, semplici e accattivanti. Pensiamo che Connexia sia il partner migliore per trasmettere il sistema di valori del cliente, pensare e costruire progetti originali e rilevanti in cui il nostro contributo nella definizione delle strategie di comunicazione dei canali social Decathlon e le nostre attività di Social Media Management sapranno fare la differenza”.

Decathlon
L’insegna Decathlon nasce nel 1976 quando debutta con il primo negozio a Englos, vicino a Lille, nel nord della Francia. L’idea è quella di fornire attrezzature sportive per tutti, principianti o appassionati, con prodotti riuniti e resi disponibili sotto lo stesso tetto e con il miglior rapporto qualità prezzo. La tappa successiva è quella del 1986, anno in cui ha avvio la produzione di articoli firmati Decathlon.
Nel 1991 inizia in Italia l’attività di produzione sul ciclismo e nel 1994 apre la produzione calzature in Veneto. L’esordio del primo negozio Decathlon italiano è nel 1993, quando viene aperto il punto vendita di Baranzate di Bollate, in provincia di Milano. Nel 1996 viene raggiunto il primo traguardo: 10.000 collaboratori nel mondo; nascono, inoltre, le prime Marche Passione, Tribord e Quechua. Del 2000 sono le prime Marche dei Componenti, con l’obiettivo di innovare i materiali che compongono i nostri prodotti.

Connexia
Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business.
Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi.
Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.
Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Connexia S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Monterisi (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere