ECONOMIA e FINANZA

Delegazione di Pagamento Dipendenti Ferrovie dello stato

10/07/15

FotoPer poter procedere con la richiesta di una seconda trattenuta sulla busta paga , detta delega di pagamento è necessario che venga stipulata una convenzione tra l’ente Cessionario e La Ferservizi Spa

Il mancato accreditamento pressola ferservizi Spa da parte di un Ente Cessionario, comporta il diniego, da parte dell’amministrazione stessa , a dar seguito alla richiesta,.

l’Accordo prevede l’applicazione di tassi di interesse agevolati e costi annessi all’operazione contenuti ( i costi vengono esposti all’interno del contratto e serviranno per il calcolo de taeg) nessuno costo al di fuori di quanto stipulanto nel contratto dovrà essere richiesto al cliente . La durata massima di una delegazione di Pagamento non può superare i 72 mesi

Perchè si richiede una Delegazione di Pagamento .

L’Articolo 39 dpr 180 del 5 gennaio 1950 * regola i termini di rinnovo della cessione del quinto.

Se si rientra nella casistica di chi non può accedere ad un rinnovo di cessione quinto dello stipendio potrà ( se sussistono i presupposti) accedere alla Delegazione di pagamento che equivale ad una seconda trattenuta sulla busta paga che si affianca alla cessione del quinto, la somma di entrambe delle trattenute non deve superare il 40% dello stipendio netto.

Germani Stefania
Germani Stefania (TITOLARE)