Home news Nuovi servizi Comunicato

Deliveroo, a novembre superate le 250 città

Consegne dai supermercati in 14 Comuni • Non solo espansione territoriale. Cresce l’offerta dei supermercati: il servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari a sostegno degli italiani alle prese con la pandemia • Da giugno a settembre gli ordini dai supermercati aumentati in media del 26%, mese su mese. Il servizio attivo in 14 città: Roma al top • Lunedì e sabato i giorni preferiti per la “spesa” su Deliveroo: sulla App anche la possibilità di programmare gli ordini. Frutta, birra, uova e pollo i prodotti più ordinati
del 06/11/20 -

Deliveroo sempre più al fianco degli italiani. Di fronte alle nuove restrizioni causate dalla diffusione della pandemia, la piattaforma leader dell’online food delivery estende il proprio servizio a 16 nuove città, per arrivare entro fine novembre a quota 252 città raggiunte in tutta Italia dal servizio. E aumenta anche il numero dei supermercati presenti in piattaforma da cui è possibile ordinare prodotti alimentari a domicilio.

Per quanto riguarda le nuove città, il servizio di Deliveroo sarà disponibile, a partire da questa settimana, a Bellaria in Emilia-Romagna, Malnate in Lombardia e Moncalieri in Piemonte. A seguire, dal 12 novembre la piattaforma sarà attiva anche a Castelfranco Veneto in Veneto, Lentate sul Seveso e Busto Garolfo in Lombardia e Cuneo in Piemonte. Dal 19 novembre, l’espansione riguarderà Rovereto in Trentino Alto-Adige, Corridonia nelle Marche, Montecchio Maggiore in Veneto e Caresanablot in Piemonte. A seguire, dal 26 novembre Deliveroo sarà attivo anche a Spinea e Villabella in Veneto, Navacchio in Toscana, Pantigliate e Stradella in Lombardia.

Deliveroo potenzia dunque un servizio lanciato già ad aprile, nella fase più acuta del lockdown. La consegna dai supermercati - anche attraverso la possibilità di programmare gli ordini e riceverli in un determinato orario o giorno prestabilito - è possibile attraverso i marchi presenti in piattaforma, tra cui Fresco Market, ed è già attiva in 14 città.
Da giugno a settembre gli ordini dai supermercati hanno registrato una crescita media, mese su mese, del 26%. La città che ha dimostrato di apprezzare di più questo servizio è Roma, seguita da Milano e Pavia, con Firenze e Brescia che completano la TOP 5. I giorni della settimana che fanno registrare più ordini di prodotti alimentari su Deliveroo sono il lunedì e il sabato, con le uova, la frutta (in particolare, banane e avocado), birra e pollo in testa alle preferenze.

“Deliveroo è un servizio essenziale” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “In questa fase così complessa, vogliamo essere un sostegno nelle città e nei territori nei quali operiamo non solo offrendo un servizio che è un’ancora di salvezza per i ristoranti, ma dando la possibilità agli italiani di utilizzare la nostra App anche per consegne da supermercati. In una fase così difficile, con le restrizioni che stiamo vivendo, ordinare comodamente da casa è un semplice gesto che, tuttavia, può fare la differenza tra le difficoltà di ogni giorno”.

“Grazie a Deliveroo riusciamo a servire i clienti anche per la spesa dell'ultimo minuto, oltre che attraverso i nostri punti vendita e il canale e-commerce” dice Giulia Corcos, Responsabile Commerciale Online di Fresco Market.

Le città raggiunte dal servizio di consegna di prodotti alimentari
1. Milano
2. Roma
3. Firenze