Home articoli Hi-tech Articolo

Dell XPS 13: la recensione di News Digitale

News Digitale ci fornisce una recensione sul modello XPS 13 della Dell.
del 13/03/20 -

Dell, si sa, è spesso una garanzia comprovata. La serie XPS, in particolare, ci offre quel design elegante che difficilmente riesce a passare in osservata. Se stai per acquistare un portatile e ancora sguazzi nell’indecisione, la nostra recensione su Dell XPS 13 2 in 1 potrebbe dissipare tutte le tue incertezze.

Dell XPS 13 2 in 1 7390 è senza dubbio uno dei migliori modelli di questa tipologia che potrai mai avere in questo momento. Certo, non è ancora economico, e probabilmente vorrai spendere di più per aumentare lo spazio di archiviazione e la memoria. sicuramente l’XPS 13 2-in-1 ti dà l’impressione di riuscire ad ottenere prestazioni e design che valgono tutti i soldi extra.

Cos’è cambiato effettivamente rispetto al modello precedente? Quasi tutto. Dell è passato a un nuovo display da 13,4 pollici con un formato 16:10 disponibile in una risoluzione UHD Plus da 3.840×2.400 pixel con luminosità di 500 nit ed è certificato HDR400 o con un FHD Plus da 1.920×1.200 pixel di risoluzione. Quest’ultimo è anche meno costoso e non riduce la durata della batteria come il display UHD Plus.

Dell XPS 13 2 in 1 è il primo ad utilizzare i processori Intel da 10 nanometri di 10a generazione, fino al Core i7-1065G7 quad-core. In combinazione con la grafica Iris Plus integrata, ha superato i laptop configurati in modo simile con i processori Intel di ottava e nona generazione.

Ti ricordiamo che su Amazon puoi trovare tante offerte di tecnologia:

Smartphone, Fotocamere, Smart TV, Casa Smart, Portatili e Tablet e tanto altro.

Dell XPS 13 2 in 1: specifiche

Dell attribuisce credito al sistema di raffreddamento a doppia ventola del laptop e alle nuove camere di vapore interne per aiutarlo a ottenere le migliori prestazioni in un corpo così sottile. Il software di gestione dell’alimentazione incluso consente di scegliere rapidamente se si desidera che il sistema rimanga silenzioso o freddo o funzioni alla massima velocità. Le ventole dell’XPS 13 2-in-1 non si sono rivelate fastidiosamente rumorose, neanche in condizioni di sovraccarico.

Per quanto concerne la grafica, la qualità è sufficiente per semplici attività di editing di video e foto e puoi persino fari girare alcuni giochi leggeri. Esatto, Fortnite è tra questi; potresti avviarlo addirittura con le impostazioni al massimo.

In sostanza, Dell offre processori Core i3 e Core i5 di decima generazione su questo modello, ma utilizzano una grafica integrata Intel UHD meno potente. Se opti per una configurazione a basso prezzo, assicurati di avere tutto lo spazio di archiviazione e la memoria di cui pensi di aver bisogno. Bisogna ricordare che tutto è saldato con questo 2 in 2, tradotto: non è possibile aggiungere un SSD più grande o più RAM in futuro – quello che ottieni è quello che ottieni e resta tale.
Dell XPS 13 2 in 1: Piccolo, sottile e robusto

Non essere in grado di aggiornare lo spazio di archiviazione e la memoria potrebbe essere un limite per alcuni, soprattutto perché probabilmente significa spendere di più in anticipo. Ma se stai continuando a leggere, probabilmente sarai abbastanza soddisfatto del resto del pacchetto.

Dell ha utilizzato un modulo fotocamera incredibilmente piccolo così da poterlo posizionare sul display, senza aumentare le dimensioni della cornice. Il design, complessivamente, persegue l’obiettivo di far sembrare il dispositivo ancora più sottile; una caratteristica evidente in particolare in modalità tablet. L’XPS 13 2-in-1 supporta l’input penna che può essere fissata magneticamente sul lato destro del portatile o sul logo Dell presente sul coperchio.

Il corpo in alluminio conferisce la sensazione d’essere incredibilmente solido e probabilmente resisterà all’abuso di una vita frenetica. Il 2 in 1 si avvia all’istante appena lo si avvia, anche quando è completamente spento. Sarò necessario sollevarne il coperchio per fare in modo che prenda vita in pochi secondi.

È disponibile un lettore di impronte digitali opzionale che fa parte del pulsante di accensione in alto a destra della tastiera. Gli interruttori MagLev danno ai tasti un piacevole suono e si considera – in generale – un buon risultato. L’ampio touchpad di Windows Precision non ha deluso neanche regalando prestazioni obiettivamente fluide.

Se esiste un’altra nota di demerito su Dell XPS 13 2 in 1, forse si tratta dell’assortimento di porte a disposizione. Come molti ultraportatili premium, dispone solo di porte USB-C sul corpo. Ce ne sono due – uno per lato – e sono Thunderbolt 3. Dell include un dongle da USB-C-a-USB-A, e il due in uno ha anche un jack per cuffie / microfono e slot per schede microSD.
Dell XPS 13 2 in 1: considerazioni finali

Pro: XPS 13 2 in 1 premium riprogettato di Dell è un miglioramento a 360 ° nel design, nelle caratteristiche e nelle prestazioni, che lo rende uno dei migliori della sua categoria.

Contro: La memoria difettosa e l’archiviazione sono integrate e non possono essere aggiornate dopo l’acquisto. La penna attiva Dell non è inclusa e anche il modello bianco costa in più.

Considerazioni finali: Dell XPS 13, con il suo modello 2 in 1, ha fatto centro. Se cerchi un dispositivo potente e ultraportatile, mettilo in cima alla tua lista. Assicurati soltanto di avere tutto lo spazio di archiviazione e la memoria di cui hai bisogno in anticipo.

Dell XPS 13 2 in 1 7390 è un seduttore di un certo livello. E tu? Riuscirai a resistergli?

PM
Piergiorgio Mancini (CEO)