MUSICA

Denia Mazzola Gavazzeni a Brescia inaugura la 44 stagione Lirica del Circolo Dordoni

16/10/14

Presenti le delegazioni dei Soroptimist Nice Azur et Martinique

E' con il concerto graziosamente offerto dal soprano Denia Mazzola Gavazzeni che il prossimo 19 ottobre alle ore 16 si inaugurerà - presso il restaurato Teatro Parrocchiale S. Afra in Vicolo dell'Ortaglia a Brescia - la 44a Stagione Lirica dello storico Circolo Lirico Luigi Dordoni, alla presenza delle Presidenti dei Club Soroptimist Nice Azur e Soroptimist Martinique .

Con il dinamismo che lo caratterizza nell'ambito culturale bresciano, il Circolo Lirico Dordoni - animato dal suo direttore artistico e talent scout Mario Martinelli coadiuvato dai suoi affezionati soci, nel corso degli anni ha visto alternarsi sul palcoscenico del Teatro S. Afra le più belle e giovani voci liriche divenute oggi l'eccellenza dell'arte canora operistica presso le più importanti scene internazionali.

Denia Mazzola, moglie e vedova dell'indimenticato Maestro Gianandrea Gavazzeni (già Presidente Onorario del Circolo) - esibitasi al Circolo per la prima volta nel 1981 - non ha mai dimenticato gli amici bresciani e ritorna, anche in veste di attuale presidente onorario, per incoraggiare e sostenere l'associazione affinchè questa preziosa iniziativa si confermi quale culla artistica dei nostri giovani.

Il soprano bergamasco, reduce dalla sua ultima incisione della straordinaria opera Licinio Refice Cecilia , è presidente dell'associazione onlus Ab Harmoniae.
Con essa ha offerto a numerosi giovani cantanti l'occasione di farsi conoscere anche attraverso azioni culturali solidali presso luoghi e comunità di sofferenza.

Docente di canto e arte scenica presso i Conservatorio di Alessandria e Cagliari, oltrechè regista di numerosi spettacoli operistici, la cantante bergamasca presenterà due delle sue giovani allieve: Cristina Mosca del Conservatorio di Alessandria e Veronica Cardullo, recente Adina nel donizettiano "Elisir d'amore" in Messina.

Accompagnato al pianoforte dalla esperta Svetlana Sayad, il programma comprenderà arie da concerto e da opere di Mozart (Così fan tutte, Le nozze di Figaro), da Bellini (I Puritani), di Donizetti ( Lucrezia Borgia, Maria Stuarda), da Purcel (Dido and Aeneas) da Verdi (Aida, Macbeth).

Il pubblico presente al concerto potrà approfittare di sottoscrivere l'abbonamento annuale alla stagione lirica dordoniana, che permetterà fra l’altro di assistere anche alla Piccola Stagione di Carnevale 2015.
In S.Afra , vicolo dell'Ortaglia, a Brescia , il prossimo 19 ottobre alle ore 16.

Per informazioni: tel 030 -318771 - 339 -7950181 - Uff Stampa . Circolo Lirico Dordoni

Ab Harmoniae Onlus
Luca Guerretti (Responsabile pubblicazioni)